Da tanto non mi capitava di uscire da un concerto così soddisfatta come ieri sera. Il Teatro Houdini, (che da qualche anno è diventato un polo importante di eventi culturali cagliaritani), ha ospitato ieri un concerto del Triomatic: tre voci femminili straordinarie che hanno regalato al pubblico perle di musica.
Le tre ragazze, coordinate e accompagnate dal maestro Lorenzo Zonca (pianoforte, trascrizioni,armonizzazioni, arrangiamenti) e col contrabassista Roberto Melis, hanno eseguito un’ora di concerto di brani tratti dal repertorio degli anni ’30 ma anche di classici pop anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta opportunamente rivisitati “in stile” close harmony
Ciò che mi ha piacevolmente colpito è stata la fusione di questre tre voci Maura Olla, Francesca Atzei, Ilaria Frau, che hanno usato i loro “strumenti” , con grande padronanza tecnica, passando attraverso i vari registi vocali con disinvoltura e non peccando mai nell’intonazione.
Avrei pensato ad un gruppo affiatato da anni, per la perfezione delle esecuzioni e invece scopro che il gruppo è nato solo 7 mesi fa. Spero rimangano unite ancora per tanto tempo perchè, se questo è il risultato di soli 7 mesi cosa sarà fra qualche annetto?
Vi posto di seguito un breve mio video realizzato ieri, in cui si esibiscono nel brano “Tulipan” reso celebre dal Trio Lescano.