Quest’anno ricorrono i 31 anni dal primo club dedicato alla mitica Fiat 500 e i 30anni dal primo raduno regionale in Sardegna. Per l’esatezza il raduno avvenne a Terralba, cittadina della provincia di Oristano.
Ad organizzare questo evento sono state due gemelle eclettiche e geniali, Valeria e Monica Tronci di Terralba. Avevano poco più di 18 anni, prossime alla patente quando dopo aver acquistato una vecchia 500, fecero di questa non solo un oggetto utilissimo per i loro impegni, ma una vera passione, al punto che decisero di organizzare un raduno regionale.
Per due ragazze giovanissime che non avevano mai fatto nulla di simile fu un’ impresa grandiosa. Quest’anno hanno deciso di realizzare dei cortometraggi per farvi conoscere questa storia affascinante .
Oggi è uscita la 1^ puntata della docu-serie “Storia del primo Club Fiat 500 in Sardegna” ovvero I CINQUECENTOSTI, organizzatori del Raduno Regionale Città di Terralba. Il primo nell’isola che è andato avanti per 10 edizioni e ha dato un grande impulso all’amore per la Fiat 500 in Sardegna.