Il più antico coro in attività a Cagliari, il Collegium Karalitanum terrà a Sinnai l’ultimo concerto della stagione prima della pausa estiva
Sabato 28 giugno alle ore 20,30 nello splendido scenario della Chiesa di Santa Barbara a Sinnai, con il Patrocinio del Comune e la grande disponibilità dell’Assessore alle tradizioni popolari, terrà l’ultimo concerto della fortunata stagione concertistica 2024/25 . Il coro, diretto da Giorgio Sanna presenterà il progetto “Sa nostra lingua in musica” composto da brani per la valorizzazione della lingua e la musica della Sardegna. Questo porgetto è il fiore all’occhiello della formazione corale che ha visto la prima esecuzione a Barcellona con un memorabile concerto nella Sagrada Familia. per l’occasione ha avuto il patrocinio dell’Istituto di cultura italiana in Spagna.
Brani come Non potho reposare, Deus ti salvet Maria, Ninna Nanna de Anton’Istene, La Ninna de lu pupu bellu, Tre rosas de oru e tanti altri faranno da cornice sonora tra le navate della bellissima Chiesa che ospiterà il coro.
In questo concerto il Collegium Karalitanum eseguirà anche la famosissima “Ninna Nanna campidanese” del grande compositore sardo Franco Oppo. Non mancherà anche una escursione fuori progetto di alcuni brani di compositori internazionali.
INGRESSO LIBERO