Ci sarà anche una rappresentanza dalla Sardegna, alcuni membri del Coro Soul di Uta (CA) per l’Italian Gospel Choir, il coro nazionale che rappresenta l’Italia nella musica Gospel. Il coro è pronto a infiammare il suggestivo Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano con un concerto unico e travolgente.
L’appuntamento, inserito nel cartellone della prestigiosa rassegna “Estate al Castello” promossa dal Comune di Milano – Cultura e con il prezioso sostegno della piacentina Cantina Valtidone, si terrà sabato 5 luglio 2025, alle ore 21:00 e con ingresso gratuito a partire dalle ore 19, prenotabile sulla piattaforma Eventbrite (qui il link).
Il coro Gospel nazionale torna dopo 10 anni nella metropoli lombarda, con 250 coristi provenienti da tutta Italia che si uniranno sul palco cantando due ore di puro Gospel in un repertorio vibrante tra potenza ritmica moderna, e radici profonde, ispirato ai grandi nomi del genere. Il tutto sotto la sapiente guida di Francesco Zarbano e Alessandro Pozzetto rispettivamente presidente e direttore della nazionale ai quali si affiancherà, per la prima volta, anche Alex Negro nella sua nuova veste di vicedirettore degli “azzurri”.
Ad accompagnare musicalmente il coro, rigorosamente live, ci sarà l’Italian Gospel Band coordinata dal raffinato e poliedrico pianista Ivan Zuccarato.