Nur Archeo festival 2025

È arrivato il momento di iniziare a raccontare questa edizione del Nur Archeo festival.
Un’edizione preziosa che vede sempre più in sintonia tra loro il lavoro delle due direttrici artistiche Iaia Forte e Rita Atzeri.

Il festival è molto grato a Iaia Forte per aver accolto anni fa la proposta di direzione artistica e per averla confermata anche per questo nuovo triennio.
L’ edizione 2025 del Nur archeo festival è davvero da incorniciare.
Segna per noi l’importante conferma del riconoscimento ministeriale tutt’altro che scontato visto quanto accaduto al settore danza in Sardegna ed al Teatro La Pergola sul fronte nazionale.
Importante anche il riconoscimento tra i progetti a finanziamento triennale ottenuto dalla fondazione Banco di Sardegna.
Abbiamo avuto la gratificazione di ricevere la richiesta di adesione al circuito del festival da parte del comune di Urzulei e per noi è attestazione del buon lavoro svolto negli anni sul territorio.
Dal punto di vista artistico si conferma la presenza di artisti di spicco, fiore all’occhiello la presenza di Carlo Cecchi, Iaia Forte, Marco Baliani e Lucilla Giagnoni, in particolare.
Molto importante, inoltre, il mantenimento nella programmazione, della parte didattica con il laboratorio di Alfonso Santagata e la residenza artistica di Bam Teatro.
Il festival è sempre più un laboratorio di idee, come sarà evidente specialmente nella seconda parte della programmazione dedicata agli allestimenti in site specific che presenteremo tra agosto e settembre 2025

Il Teatro contemporaneo nei siti nuragici della Sardegna: Baressa, Urzulei, Villagrande Strisaili, Villanovaforru. Guarda il programma nella locandina annessa

Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *