Oggi, Martedì 15 luglio, a Villanovaforru, si terranno 𝗧𝗥𝗘 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 nell’ambito del NAF – NurArcheoFestival.
Ingresso libero e gratuito
𝗔𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵:𝟯𝟬 Nel museo archeologico andrà in scena Amori da palcoscenico (produzione Teatro del Segno) con Stefano Ledda, Marta Proietti Orzella e Rossella Faa.
Un viaggio tra le più celebri pagine teatrali d’amore – da Shakespeare a Goldoni, da Rostand a commedie e tragedie – in un alternarsi di passioni, giochi e turbamenti.
Rossella Faa arricchisce lo spettacolo con musica e narrazione, in un vivace dialogo col pubblico .
𝗔𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟬:𝟯𝟬, sempre al Museo Genna Maria, debutta in prima nazionale Canto la guerra e l’uomo, tratto dall’Eneide di Virgilio .
Drammaturgia e regia di Paolo Panaro (Compagnia Diaghilev), che prosegue il suo percorso nei grandi classici rendendoli accessibili e attuali con un linguaggio teatrale contemporaneo .
𝗟𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮 𝘀𝗶 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗱𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟭:𝟯𝟬 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗻’𝗲 𝗠𝗮𝗶𝗼𝗹𝘂 con la prima regionale di Se questo è Levi, progetto pluripremiato di Fanny & Alexander, regia di Luigi Noah De Angelis, drammaturgia di Chiara Lagani.
In scena Andrea Argentieri, nei panni di Primo Levi, dà voce alla memoria dello scrittore attraverso una potente tecnica di remote acting.
Tre ambientazioni simboliche – studio, aula magna, sala consiliare – evocano tre delle sue opere: 𝘚𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘶𝘰𝘮𝘰, 𝘐𝘭 𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘮𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘪𝘰𝘥𝘪𝘤𝘰, 𝘐 𝘴𝘰𝘮𝘮𝘦𝘳𝘴𝘪 𝘦 𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘷𝘢𝘵𝘪.
Un’esperienza teatrale intensa che interroga ancora oggi il valore della testimonianza!







