Il Festival jazz prosegue a Bulzi (SS) con Max Ionata e Hammond Groovers

Il Festival Musica sulle Bocche prosegue la sua programmazione con un appuntamento imperdibile martedì 26 agosto 2025 alle ore 21:30 in Piazza Grande a Bulzi (SS). Protagonista della serata sarà il quartetto composto da Max Ionata e Hammond Groovers, che presenteranno dal vivo il nuovo progetto Four Groovin’ One.

Il concerto vedrà sul palco quattro tra i più rappresentativi musicisti del jazz italiano contemporaneo: Max Ionata al sassofono, Daniele Cordisco alla chitarra, Antonio Caps all’organo Hammond e Elio Coppola alla batteria. L’ingresso è previsto al costo di 10 euro.

Four Groovin’ One è il frutto di una collaborazione decennale tra questi quattro artisti, che danno vita a un Hammond quartet compatto e raffinato, capace di coniugare il linguaggio del New Hard Bop con un profondo rispetto per la tradizione afroamericana. Il progetto discografico, sostenuto da Hammond Italia, sarà pubblicato il 27 settembre 2025 dall’etichetta Nuccia. Il primo singolo, Looks Beautiful, è già disponibile sulle principali piattaforme digitali e offre un’anteprima dell’energia e della brillantezza che caratterizzano l’intero album.

Il concerto rappresenta un’occasione speciale per ascoltare in anteprima assoluta questo repertorio originale, che alterna composizioni inedite a riletture di brani iconici del jazz contemporaneo. La complicità tra i musicisti, l’equilibrio tra virtuosismo e comunicazione emotiva e la forza espressiva del groove sono i tratti distintivi di un ensemble che ha già conquistato il pubblico nei principali jazz club e festival italiani.

MUSICA SULLE BOCCHE

Direzione Artistica e Direzione generale: Enzo Favata

 

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

Con la collaborazione di Giacomo Crobe

+39 338 305 8293 – giacomo.crobe@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *