La diciottesima edizione di Signal Reload, in corso di svolgimento fino a domenica prossima, ospita domani (mercoledì 18 settembre) la giornata di “Polline”, festival di musica elettroacustica e nuove tecnologie (a ingresso gratuito) degli studenti del Corso di Musica Elettronica del Conservatorio di Cagliari. Dalle 18 presenteranno i loro progetti gli allievi Riccardo Caredda, Luca Pintore, Davide Collu, Gaia Mocci, Noemi Lampis, Giacomo Zuddas, Michele Solinas, Angelica Renda, Valentina Spada, Francesco Musiu, Andrea Cuccu, Eleonora Steri, Teresa  virginia Salis, Davide Collu, Diego Masala, Francesca Podda, Giulia Piga, Marco Manconi, Matteo Dessì, Omar Leone e Elia Perinu
di Giampaolo Piga Odio L’estate. Se la canticchiava come fosse un motivetto dell’ultimo Sanremo, ma quella […]
 I quartieri cagliaritani di San Michele, Is Mirrionis e la Municipalità di Pirri si preparano ad accogliere la tre giorni di “RigenerAzioni”, costola e partner del festival “CagliariTiAmo, 100 palchi di periferia”: dal 21 al 23 settembre il Mercato di via Quirra, la via Is Mirrionis, la pizza Paese di Desulo e piazza Medaglia Miracolosa, via Campeda e la Scuola di via Enrico Toti saranno solo alcuni dei luoghi che ospiteranno il nutrito calendario con 10 spettacoli al giorno, gratuiti, itineranti, della durata di 15 minuti ciascuno.
Il programma musicale prevede: Sinfonia di Salmi per coro e orchestra di Igor Stravinskij; Till Eulenspiegel Iustige Streiche, op. 28 e Der Rosenkavalier Suite, op. 59 di Richard Strauss.
Il 17 e il 20 settembre gli ultimi due “Notturni contemporanei” del 2024 – Mercoledì 18 […]
Il tenore Gianluca Terranova, noto al grande pubblico televisivo per aver interpretato il ruolo del grande […]
Mentre attraversavo London bridge nella nebbia di un mattino mi capitò di sentire una bella ragazza piangere per il suo Geordie/ Ah, il mio Geordie verrà impiccato con una corda d'oro un privilegio concesso a pochi era nato di stirpe reale e portato via a una donna piena di virtù /Sellatemi il mio cavallo bianco sellatemi il mio pony, cavalcherò fino alla corte di Londra ad implorare per Geordie/ Il mio Geordie non ha mai rubato una mucca o un vitello e non ha mai fatto del male a nessuno
Il  13, 16 e 17 settembre (ultima data in diretta streaming) Riccardo Chailly chiude la Stagione sinfonica […]
Al Ghetto di Cagliari, i progetti SZIOPA e ADE, la performance di Menion e l’artista interdisciplinare Annalisa […]
Si apre un altro sipario per l’Associazione Culturale e ricreativa Sette Note e Più. Torna in […]
Alle 19.45 la serata sul palco del Lazzaretto si apre con Alberto Sanna, rocker e cantautore di lungo corso sulla scena musicale isolana, che presenterà, anche attraverso l'esecuzione di alcuni brani, il suo libro/cd "Kalaritana" in cui ha fotografato oltre quarant'anni di vita artistica tra racconti, aneddoti, contributi di amici e colleghi, pezzi originali e cover delle canzoni più amate.
Grazie alle tante trasmissioni televisive e  ai video online diffusi dai social di grandi e piccoli […]
 “Plumpy – la memoria della fame”. L’opera, nuova produzione del Teatro Laboratorio Alkestis, è incentrata sul poliedrico tema della fame, liberamente ispirata all’oceanica indagine del giornalista e scrittore argentino Martìn Caparròs, esponente del cosiddetto periodismo narrativo, che unisce la fedele ricostruzione giornalistica al gusto per la sperimentazione letteraria.
Tutto pronto al Ghetto di Cagliari (in via Santa Croce 18) per la diciottesima edizione del festival Signal Reload, la rassegna dedicata alla musica elettronica e d’avanguardia, alla sperimentazione, improvvisazione con uno sguardo trasversale sulle ricerche in campo visivo, performativo e live media. La manifestazione è curata e organizzata dall’associazione TiConZero, centro di produzione e ricerca artistica multidisciplinare sotto la guida di Daniele Ledda, e organizzata da una rodata squadra di collaboratori tra i quali Raffaele Tronci (direzione artistica) e Valentino Nioi alla produzione.
Al concerto intitolato Laudate pueri è abbinato un concorso: se hai tra i 12 ed i 20 anni puoi partecipare e vincere due biglietti per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari (Roma, luglio 2025).
Un viaggio a Lourdes, un viaggio dentro se stessi, improvviso e travolgente. In Apparizioni, una donna catapultata all’improvviso e per caso in un pellegrinaggio, si trova in posti e situazioni di cui mai avrebbe neanche sospettato l’esistenza e ci racconta con stupore del suo viaggio e delle domande e questioni che, ora dopo ora, affiorano nella sua mente.
Ieri a Monastir (CA) è iniziata la nuova edizione del “Dammi un 5!”  festival. La  Piazza […]
a quanto pare la sciocchina non è nuova a questi episodi. Guarda quest'altro articolo
L’OPERA – “La Grande Guerra degli Orsetti Gommosi” racconta la storia degli Orsetti Gommosi, la cui nazione si risveglia dal suo pacifico torpore per intraprendere una guerra senza speranza contro la confinante nazione dei Dinosauri. Per ogni essere di buon senso è evidente che lo scontro tra piccoli orsi di caramella ed enormi rettili preistorici si risolverà necessariamente a favore di questi ultimi. Eppure la guerra si svolge, e tutta la nazione si prepara a sostenere l’azione bellica.
L'incidente è avvenuto durante l'esibizione di domenica al Sejong Center for the Performing Arts, quando la Gheorghiu, considerata uno dei più grandi cantanti lirici di tutti i tempi, è improvvisamente salita sul palco a metà del terzo atto, mentre il tenore coreano Alfred Kim stava bissando la famosa aria "E lucevan le stelle" in risposta agli applausi entusiastici del pubblico e alle sue richieste di esecuzione.
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785005

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details