TIME TO CHILDREN 9 – 15 agosto 2024 a Berchidda Torna, per la sesta edizione, la […]
Zaki in questo libro racconta la sua storia: “cosa è successo davvero il giorno in cui è stato arrestato e cosa è avvenuto poi, nei giorni successivi: gli interrogatori, l’isolamento, le torture, il confronto con un mondo – quello delle carceri – in cui tutti sono ridotti a una condizione disumana. E cosa lo ha tenuto vivo: gli studi, la passione per il calcio, la musica, l’affetto dei suoi cari, dell’amata Reny, dell’Italia tutta”.
Martedi 23 Luglio nel cortile del Conservatorio di Cagliari, per la rassegna “Notturni Contemporanei”, si esibirà […]
Quarta data consecutiva al Teatro Lirico di Cagliari per lo spettacolo “È inutile a dire!” di […]
Nata nel 1979 ad Hamamatsu, ha iniziato a studiare pianoforte all'età di sei anni; a diciassette Chick Corea l'ha invitata a suonare con lui in un concerto a Tokyo. Mentre frequentava il Berklee College of Music di Boston, un suo demo tape, tramite il bassista Richard Evans, all'ascolto del grande pianista Ahmad Jamal, che ne rimane entusiasta
Anche a Cagliari, ieri,  la storica Associazione Amici della Musica  ha presentato una serata  dedicata a Puccini. I protagonisti erano tre giovani cantanti lirici isolani: Claudia Spiga (soprano), Francesco Piano (baritono), Mauro Secci (tenore),  accompagnati al pianoforte dal maestro Valerio Carta.
La storia dell’alpinismo abruzzese ebbe un forte impulso con la nascita del gruppo “Gli Aquilotti del […]
La musica, come sempre, fa la parte del leone anche in questa edizione numero ventisei di Dromos, spaziando tra i generi e gli stili, dal jazz all'etnica, dal blues alla canzone d'autore, con un cast di artisti di caratura internazionale e nomi di spicco della scena nazionale e isolana. Grande apertura con quattro serate tra le più intriganti dell'intero programma, anche in virtù della straordinaria cornice in cui andranno in scena: l'area archeologica di Tharros, nel territorio del Comune di Cabras, a una ventina di chilometri da Oristano.
Sabato 27 luglio in una terrazza di Villanova a Cagliari lasciati avvolgere dalla voce di Federica […]
Giovedì 18 luglio alle 19 presso il Teatro Carmen Melis in programma il recital lirico “Omaggio […]
..Ieri pero' una notizia che non avrei mai voluto sentire, ha rattristato la mia giornata perche' il cuore di uno scugnizzo, il cuore di
Una nuova tappa nel circuito del ventiseiesimo festival Dromos: “Isole d’altri mari”, tre giorni di musica a Tadasuni (OR) dal 23 al […]
Monsignor Marco Frisina, direttore del coro della diocesi di Roma, noto compositore di musica sacra e […]
Il programma della serata offre all’ascolto del pubblico: Ouverture da Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart; Esulti pur la barbara da L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti; Preludio atto I da La Traviata di Giuseppe Verdi; È strano!… è strano!... Follie!... follie!... da La Traviata di Giuseppe Verdi; La donna è mobile da Rigoletto di Giuseppe Verdi; O mio babbino caro da Gianni Schicchi di Giacomo Puccini; Intermezzo da Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni; Ouverture da Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart; Nessun dorma da Turandot di Giacomo Puccini; Libiam ne’ lieti calici da La Traviata di Giuseppe Verdi.
Dalla musica alla letteratura, dal teatro al cinema, dalla danza agli eventi tradizionali, a quelli scientifici e naturali, la Sardegna si distingue per una moltitudine di festival, rassegne e altre realtà in continuo divenire che ne hanno fatto una delle regioni più generose in termini di offerta culturale. Fino ad ora è stato però difficile avere una visione d'insieme di questa variegata e mutevole geografia che conta decine e decine di sigle, tra insegne "storiche" e "new entry". "Le Vie dei Festival • Itinerari spettacolari della Sardegna" (https://leviedeifestival.it), progetto creato dall'associazione Tajrà, ne offre una panoramica attraverso una nuova mappa interattiva, a portata di clic, che  collegandosi al sito da qualunque dispositivo, smartphone compresi, mette a disposizione informazioni, programmi e collegamenti diretti ai siti e alle pagine social delle diverse iniziative registrate.
Dalle 20 è in programma “Cent d’Estellés (1924-2024)”: a cent’anni dalla morte di Vicent Andrés Estellés, giornalista e poeta, uno dei principali esponenti e innovatori della poesia valenzana, la sua figura sarà ricordata in un incontro con la presidente di AEPV, l’Associazione degli editori valenzani, Africa Ramirez Olmos insieme ai poeti Susanna Liberós, Francesc Rodrigo, Antoni Coronzu e Joan-Elies Adell, con le letture di Franca Masu.
Notturni contemporanei, tappa algherese lunedì 15 luglio – Gli allievi dei Conservatori di Sassari e Cagliari […]
*Dalla musica alla letteratura, dal teatro al cinema, dalla danza agli eventi tradizionali, a quelli scientifici e naturali, la Sardegna si distingue per una moltitudine di iniziative culturali in continuo divenire. "Le Vie dei Festival", progetto creato dall'associazione Tajrà, ne offre una panoramica attraverso una nuova mappa interattiva, consultabile con qualsiasi dispositivo
Sabato con “Mediterranea” tra Cagliari, Viareggio e l’Odissea Sabato 13 luglio terzo e ultimo giorno all’ex […]
 Si conclude con il concerto finale dello StintinoJazz Ensemble e musiche originali l’undicesima edizione di Stintino Jazz&Classica, la rassegna di musica live e masterclass partita il 4 luglio scorso nel borgo dei pescatori.
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779589

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details