👉𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟖 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖,𝟎𝟎 alla Fine Art Gallery Cagliari verrà inaugurata la mostra fotografica del cagliaritano Piero Zilio Full Contrast, un’opportunità per i cagliaritani e gli amanti della fotografia di esplorare storie uniche e avvincenti da tutto il mondo.
La mostra, accessibile gratuitamente al pubblico, sarà aperta ogni giorno dalle ore 18 alle 20, festivi inclusi, sino al 3 novembre 2023.
👉𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟖 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖,𝟑𝟎 verrà inaugurata la mostra Post Buio di Monica Cossu, a cura di Ivana Salis, è una mostra fotografica in cui si unisce il passato e il presente di una donna che trova nella narrazione visiva una seconda dimensione di vita. Con la fotografia esprime profondi stati di dolore che si tramutano in ariosi e lirici spazi in cui comunicare con rinnovate metafore il suo amore per la vita.
Apertura dal giovedì al sabato dalle ore 18,300 alle 20,30 Spazio e Movimento
👉𝐅𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟗 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 alla Galleria Siotto via Dei Genovesi 114, Cagliari la mostra dedicata alle console Nintendo, in collaborazione con Sardinia Game Scene: Nintendomania, a cura di Alice Deledda e Francesco Laddomada
Visitabile: dal giovedì alla domenica dalle 18 alle 20
👉𝐅𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝ì 𝟑𝟎 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 al Greenwich D’essai Cagliari
Inaugurata in occasione della proiezione in prima assoluta del documentario “Storie di Naturale Follia” prodotto da Impatto Teatro per la regia di Nicola Ambu, il foyer e la sala del cinema si son trasformati in un immersivo spaccato del più ampio progetto “Storie di Naturale Follia. Arte, Ambiente e Marginalità” diretto da Karim Galici; ed accolgono il pubblico con immagini, oggetti, pitture e installazioni realizzate durante i vari step del lavoro condotto nell’arco di un intero anno, tra laboratori, master class, spettacoli e conferenze. Nel foyer e nella sala del cinema sono esposti elementi scenici dello spettacolo “Storie di Naturale Follia”, come le camicie di forza e i bellissimi pannelli pittorici realizzati dai ragazzi del liceo artistico Foiso Fois di Cagliari, durante i laboratori creativi per lo spettacolo “Anime Fragili” di Karim Galici.
👉𝐅𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 𝟑 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 al Caffè De Candia con la collaborazione di Sardonia, una serie di mostre personali di pittura e di fotografia, che si alterneranno presentando non solo artisti sardi o residenti in Sardegna ma anche artisti francesi che vengono direttamente da Parigi con le loro opere.
Aperto tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 07:30 alle 22:30, il venerdì dalle 07:30 alle 02:30 il sabato dalle 7:30 alle 1:30 e la domenica dalle 7:30 alle 22:30
Ogni mostra sarà documentata da un filmato consultabile su
👉𝐃𝐚𝐥 𝟏 𝐚𝐥 𝟑𝟎 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 al Parco Storico Archeologico di Sant’Antioco la mostra
Conosci la tradizione de su beni po s’anima?
Lunedi 30 ottobre, alle ore 16:30 l’appuntamento de “Su beni po s’anima: tradizione al museo”. Nel Museo Etnografico scoprirai cibi, dolci e riti dei nostri nonni nei giorni della commemorazione dei defunti.
Per info e costi:
+39 3701592441
Percorso rivolto ai bambini dagli 5 ai 10 anni.
Museo Etnografico, Via Necropoli 24/D
Sant’Antioco – Sardegna
👉𝐃𝐚𝐥 𝟏 𝐚𝐥 𝟑𝟎 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 in mostra al Museo Archeologico del Comune di Villasimius un lotto di lucerne romane del relitto Porto Giunco (II sec. d.c.)
Centro d’arte e cultura EXMA – Cagliari la mostra “1993 | 2023 – 30 anni con l’Exmà” Era il 1984. L’ex Mattatoio di Cagliari si trovava nel pieno della trasformazione che lo avrebbe portato, nel 1993, a riaprire le porte come centro d’arte. Da quel momento, nell’ampio corpo principale e negli altri spazi si susseguiranno mostre, manifestazioni culturali e tante altre attività che riveleranno la polifunzionalità del Centro.
Così è stato e oggi, a trent’anni dalla fine dei lavori e dalla sua inaugurazione, l’EXMA racconta la sua evoluzione in un percorso fotografico allestito nella sala della terrazza
Dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
 Ingresso libero

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772782

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details