Giampaolo Bisanti è uno di quei direttori che quando lo incontri per la prima volta capisci subito che la sua carriera non è nata per caso , ma che dietro c’è, oltre al talento, anche una grande passione per un’arte meravigliosa quale è la musica.

Bisanti è il primo di 11 figli. Il padre, grande appassionato di musica lirica e dotato di una bella voce, ha trasmesso a tutta la prole l’amore per quest’arte meravigliosa ed ha fatto in modo che tutti potessero avere una cultura musicale, lasciando poi a ciascuno la facoltà di seguire la propria strada. Ben quattro figli hanno scelto la musica come professione.

Chissà che vita allegra in quella casa dove in ogni angolo  risuonavano le note del flautista, del clarinettista, del pianista!  Di sicuro non ci si annoiava e immagino neppure gli abitanti del vicinato .

Per Giampaolo Bisanti il primo  approccio con la musica è stato quella “fucina” di talenti che è lo Zecchino d’oro. Quel concorso di canto televisivo che è stato per tanti artisti il primo capitolo di carriere gloriose. Da lì sono usciti cantanti lirici e di musica leggera,  musicisti e direttori d’orchestra. (Vedi sempre una mia video-intervista al direttore d’orchestra Marco Guidarini anche lui piccolo talento alla corte di Mago Zurlì).

Ho ritrovato quel video dove il giovane Bisanti  dialoga disinvoltamente a soli 4 anni col mitico Mago, e  canta senza paura. Al di là della tenerezza che suscita,   si può  intravvedere subito la determinazione di uno che sa già quale sarà il suo futuro. Ma non voglio raccontarvi altro perchè lo fa direttamente il direttore d’orchestra Giampaolo Bisanti in questa  video-intervista  per il mio blog Musicamore, raccolta prima del Concerto di Natale al Teatro Lirico di Cagliari.  Eccola di seguito.


YouTube Direkt

YouTube Direkt

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14765906

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details