Ti piace la musica ma non sai con quale strumento iniziare? E’ in partenza la seconda […]
 Si aggiungono nuovi appuntamenti al tour primaverile di "È inutile a dire!", lo spettacolo di Jacopo Cullin capace di registrare il sold out nei teatri e arene di tutta la Sardegna e in due tra i palcoscenici più rilevanti per la comicità nazionale (l’Ambra Jovinelli di Roma e il Teatro Manzoni di Milano).
Come viene citato da più parti e da più fonti, compresi tanti protagonisti pubblici, un certo modello musicale, è assodato, veicola messaggi sessisti, volgari, violenti, misogini e patriarcali, spesso anche razzisti e omofobi, che alimentano verso le giovanissime generazioni , spesso tra gli otto e i tredici anni, privi di senso e spirito critico, dei modelli di vita totalmente al di fuori dalla legge
Il 21 marzo a a Roma si terrà la prima nazionale assoluta di “” ,  il […]
Francesco De Gregori ritorna in concerto con la sua band a due anni di distanza dal suo ultimo tour solista. Sono venti le date del giro d'Italia in musica del cantautore romano che prenderà il via il 12 luglio da Piacenza.
Per chiudere la sua XXIX edizione, l’Atelier Musicale, la rassegna di jazz e classica contemporanea organizzata dall’associazione culturale Secondo Maggio, presenta un evento di notevole rilevanza culturale, in programma sabato 16 marzo alla Camera del Lavoro di Milano (inizio ore 17.30; ingresso 10 euro): la prima assoluta, nel decennale della scomparsa, di “Camilo Torres”, opera inedita e incompiuta di Giorgio Gaslini, grande figura di musicista che ha unito il jazz al mondo eurocolto, seguendo una concezione compositiva e performativa da lui stesso definita “Musica Totale”.
Il repertorio è interamente dedicato alla musica del Brasile, musica di contaminazione per eccellenza, nella quali sono presenti le influenze della cultura musicale classica, del jazz e delle ritmiche di origine africana.
Tharros sarà ancora una volta lo scenario più spettacolare dell'estate musicale del festival Dromos, grazie al sostegno della Fondazione Mont'e Prama in collaborazione con il Festival Letterario dell'Archeologia, a cinquant'anni dal ritrovamento dello straordinario complesso statuario di Mont'e Prama.
La programmazione si apre con il celebre comico napoletano Giobbe Covatta e prosegue con il giovane talento musicale sardo Moses Concas, spettacoli di danza e prosa contemporanea, pensati per intrattenere il pubblico serale. Dedicato ai più giovani, Theandric propone iniziative che coprono un ampio range di età, per bambini di 0-5 anni con lo spettacolo ispirato a Gianni Rodari, fino a proposte per la prima adolescenza, con compagnie teatrali sarde e nazionali.
Lo spettacolo, ideato da Maria Francesca Chiappe, giornalista, Ambra Pintore, artista, e Claudia Rabellino, avvocata, vedrà in scena musica, teatro, reading e mini talk nella convinzione che l’espressione artistica possa suscitare una riflessione su quanto sta accadendo.
di Giampaolo Piga CONCESSO! “Se uno non vuole due non bisticciano” A volte certe frasette da […]
Gastronomia inclusiva". Inclusiva per i nostri ragazzi ma anche per i futuri clienti, infatti è stata studiata per venire incontro alle esigenze differenti quali intolleranze al glutine, lattosio ma anche per vegani e vegetariani. 
Le numerose partiture dei brani in concorso sono state esaminate preliminarmente dalla giuria formata dai maestri Pietro Dossena, Antonio Ligios e Battista Giordano, che hanno selezionato i due brani che verranno eseguiti in prima assoluta nel corso della serata. Si tratta di Red Light del compositore cinese Lei Xiaowen e Niente sarà più lo stesso dell’italiano Dario Sanna.
Tutti gli eventi culturali della settimana nel cuore di Cagliari a Palazzo Siotto – giovedì 22 […]
Il progetto vincitore avrà la possibilità di esibirsi ad AteneiKa (Cagliari),al Sziget Festival (Budapest), Chroma Festival (Bastia Umbra - PG), Colours Of Ostrava (Ostrava-CZ) e Primo Maggio Barese (Bari). La finale si terrà a Bari presso il Teatro Kismet, il 16 Marzo 2024 (Partecipa all'evento). Le audizioni live di fronte alla giuria di esperti, si svolgeranno il pomeriggio e il vincitore potrà esibirsi in apertura dei live serali prima dei Materazi Future Club e gli Elephant Brain!
Un corso di formazione, aggiornamento ed informazione per associazioni ed operatori culturali finalizzato a fornire strumenti operativi chiari
VOCI DI DONNE è una serata evento per la presentazione del CENTRO D’ASCOLTO per donne e […]
Presieduto da una direzione tutta al femminile, è definito nelle parole del suo Amministratore Delegato e Direttore Artistico Lucia Bocca Montefoschi: “il Teatro Olimpico è moderno anche nelle scelte più tradizionali: all’avanguardia per vocazione”.
Vedere e sentire quella ragazza sul palco mi ha dato la certezza che per decretarne immediatamente la vittoria mi sarebbero bastati pochi momenti perche' quella ragazza ha tutto quello che una cantante di razza deve avere e poi pensare al suo trascorso cosi' doloroso causato dalla drammatica perdita di suo padre,
Ad Amadeus per questo importante risultato che valorizza le aziende italiane della musica che producono oltre l’80% delle produzioni ma spesso hanno a disposizione solo poche briciole percentuali di visibilita’ sui media tutte a vantaggio delle multinazionali” dichiara Giordano Sangiorgi, patron del MEI e Presidente di AudioCoop, la piu’ importante associazione di piccole realta’ musicali con i suoi 300 associati
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14765879

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details