di Giampaolo Piga CONCESSO! “Se uno non vuole due non bisticciano” A volte certe frasette da […]
Gastronomia inclusiva". Inclusiva per i nostri ragazzi ma anche per i futuri clienti, infatti è stata studiata per venire incontro alle esigenze differenti quali intolleranze al glutine, lattosio ma anche per vegani e vegetariani. 
Le numerose partiture dei brani in concorso sono state esaminate preliminarmente dalla giuria formata dai maestri Pietro Dossena, Antonio Ligios e Battista Giordano, che hanno selezionato i due brani che verranno eseguiti in prima assoluta nel corso della serata. Si tratta di Red Light del compositore cinese Lei Xiaowen e Niente sarà più lo stesso dell’italiano Dario Sanna.
Tutti gli eventi culturali della settimana nel cuore di Cagliari a Palazzo Siotto – giovedì 22 […]
Il progetto vincitore avrà la possibilità di esibirsi ad AteneiKa (Cagliari),al Sziget Festival (Budapest), Chroma Festival (Bastia Umbra - PG), Colours Of Ostrava (Ostrava-CZ) e Primo Maggio Barese (Bari). La finale si terrà a Bari presso il Teatro Kismet, il 16 Marzo 2024 (Partecipa all'evento). Le audizioni live di fronte alla giuria di esperti, si svolgeranno il pomeriggio e il vincitore potrà esibirsi in apertura dei live serali prima dei Materazi Future Club e gli Elephant Brain!
Un corso di formazione, aggiornamento ed informazione per associazioni ed operatori culturali finalizzato a fornire strumenti operativi chiari
VOCI DI DONNE è una serata evento per la presentazione del CENTRO D’ASCOLTO per donne e […]
Presieduto da una direzione tutta al femminile, è definito nelle parole del suo Amministratore Delegato e Direttore Artistico Lucia Bocca Montefoschi: “il Teatro Olimpico è moderno anche nelle scelte più tradizionali: all’avanguardia per vocazione”.
Vedere e sentire quella ragazza sul palco mi ha dato la certezza che per decretarne immediatamente la vittoria mi sarebbero bastati pochi momenti perche' quella ragazza ha tutto quello che una cantante di razza deve avere e poi pensare al suo trascorso cosi' doloroso causato dalla drammatica perdita di suo padre,
Ad Amadeus per questo importante risultato che valorizza le aziende italiane della musica che producono oltre l’80% delle produzioni ma spesso hanno a disposizione solo poche briciole percentuali di visibilita’ sui media tutte a vantaggio delle multinazionali” dichiara Giordano Sangiorgi, patron del MEI e Presidente di AudioCoop, la piu’ importante associazione di piccole realta’ musicali con i suoi 300 associati
Felice della vittoria di Angelina Mango per questa 74esima edizione di Sanremo. La sua canzone, La […]
Amadeus, il presentatore che nasce come conduttore delle radio e DJ, conosce molto bene le canzoni e a sua evoluzione e, sapendo che il pubblico sanremese è composto sia da giovani che da "maturi" , ha pensato di unire le forze per non perdere nessuo spettatore, creando la serata dei duetti (che è sempre esistita anche in passato),dove i "Vecchi" e i nuovi artisti si esibiscono insieme unendo brani molto datati a quelli contemporanei. E' una serata che aspetto ogni anno perchè nonostante tutto anche io appartengo a quella vecchia generazione, ma mai nostalgica. Di seguito la scaltetta dei brani di questa sera.
 “La casa colma di libri di musica, genitori musicisti, cantante lui, cantanti gli  allievi. La musica mi assediava”, racconta Mario Fariconi. “Così, agli 85, con solo una quarantina di metri quadri, tre piani a piedi, e un residuo di responsabilità verso Massimiliano e Roberta, a una magnifica strega fu facile, con un Dolce incanto, farmi arrivare qua.
𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝟖 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎.𝟑𝟎 Su Tzirculu via Molise 58, Calgliari Sul palco Azzurra […]
 Un incontro tra strumenti preparati e autocostruiti per una serata all’insegna della ricerca e della sperimentazione. Due esperienze accomunate da sonorità che trovano il loro centro di gravità nelle musiche del Mediterraneo.
L’Associazione Musicale Arpeggiando  annuncia 𝐥𝐚 𝐈𝐕 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝’𝐚𝐫𝐩𝐚 𝐨𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞 𝑪𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝑴𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂 […]
Molti non lo ricorderanno ma il palco dell’Ariston nel corso degli anni ha ospitato le esibizioni […]
Tra colpi di scena, divertissement, musica e azione, LeLucide si muoveranno con la Limba Mission Mobile, un carro funebre degli anni ‘70, che aggiungerà mistero e glamour a tutta la storia. Tra ostacoli, pregiudizi e imprevisti lungo il cammino, le due agenti in missione affronteranno divertite temi cruciali quali lo spopolamento dei piccoli centri, l’amore p
prima bastava apparire due minuti in tv per diventare consumati divi ed io bambino posso dire che è stato proprio il campione di Rischiatutto il primo vero divo che ho conosciuto, e la gente in fila per vederlo era impressionante anche se le scene di autentica isteria le ho impresse in mente per Rudolf Nureyev all'uscita del Teatro Lirico.
Il 13 febbraio 2024 torna il World Radio Day, la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’ UNESCO . Unica Radio  (http://www.unicaradio.it) , emittente degli studenti universitari di Cagliari, partecipa all'iniziativa.
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14763411

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata