Nato nel 2009 per avvicinare i bambini e i ragazzi alla Musica Classica, "Musica a Fumetti" rappresenta l’unione tra l’Emozione della Musica, la Magia del Teatro e la Creatività del Disegno.
Cinema d’essai Rassegna cortometraggi Teatro SOPRAVVISSUTI di Guillaume Renusson programmazione da mercoledì 17 a giovedì 18 aprile […]
Sarà un viaggio di suoni e parole della Sardegna, dell’Italia, del Sud America,ma anche dell’Inghilterra e […]
Grazie alla mia voce ho realizzato i miei sogni soprattutto ho potuto fare il lavoro che […]
La scuola ” Monumento ai Caduti” di Monserrato invita tutti a trascorrere una domenica fuori dal […]
Da tempi assai remoti, il mito delle sirene è presente in tutte le culture del mondo, con intrecci e varianti da una civiltà all’altra, che ancora oggi continua ad ammaliare l’immaginario umano, con un fascino intramontabile e tanti misteri. Nel nostro Paese, queste leggiadre e stupende creature che per la chiesa simboleggiavano la tentazione e il pericolo, nel mondo pagano erano il simbolo della fertilità, della fecondità e del parto, con un probabile richiamo al culto della Grande Madre (Dea Madre). 
Un tuffo nella Cagliari “beat” ci attende nel diciottesimo episodio di “Biaxadora in su tempus 2”, […]
Fra i concorrenti della puntata di ieri si è presentata una mia conterranea, Diana Puddu di Quartu sant'Elena. Una persona semplice che con molta umiltà ha raccontato  di non avere mai studiato canto ma di aver cantanto sempre in maniera istintiva. Nella prima serata si è presentata con un brano difficilissimo dei Matia Bazar mostrando invece  grande padronanza tecnica  sia nella respirazione  che nell'utilizzo dei registri, sfoggiando una  grande estensione con sicurezza e intonazione perfetta.
Di Giampaolo Piga  Quando pero’ quel mio amico racconta di aver conosciuto lui, proprio lui… Avere […]
Giovedì prossimo (4 aprile) alle 21 la musica sarà protagonista con il poliedrico armonicista Moses Concas, in scena con lo spettacolo “Armonica e Libertà”, un viaggio tra passato e presente dove l’armonica e le launeddas si incontreranno per attraversare generi musicali e approfondire temi sociali di storica rilevanza. Dalle ballate dedicate a Grazia Deledda e Maria Lai
avanti ad un pubblico di ex allievi musicisti ed esecutori, la serata si è aperta con la visione di alcuni documenti-video di composizioni del maestro Montis: l'esecuzione della Passio Beatissimi Saturnini  dell'orchestra del Conservatorio diretta dal maestro Pollesel, con la voce solistica del baritono Manuel Cossu e la voce narrante dello scrittore Mauro Dadea presente in sala. Il secondo video riguardava invece l'esecuzione dell'Inno a Cristo col Coro "STUDIUM CANTICUM" diretto da Stefania Pineider in occasione della Festa di San Saturnino.
Comunque oggi mi va di ricordare Enzo Jannacci, perche' forse pochi sanno che divenne chirurgo cardiovascolare specializzandosi proprio con Christian Barnard ed entrambi per me bambino, erano come personaggi divini.
Il recital de Sa Passioni curato per Il crogiuolo da Rita Atzeri, vede in scena Giorgio e Dino Pinna (nei panni di Pietro, Giuda, Erode e Pilato), Nicola Ledda (nei panni di Gesù), Daniela Musiu, Carla Orrù, Rita Pau (nei panni di Maria, della Maddalena e delle donne a lei vicine, oltre a voci del popolo), Paola Pinna (nei panni del narratore). Saranno eseguiti dalla stessa Paola Pinna Is Cruelis, canto tradizionale, che accompagna questo momento della vita di Gesu'.
Benvenuti al 18° festival-concorso internazionale d’arte giovanile “Muzite” (“Le Muse”) dal 5 al 15 luglio 2024, […]
Il tour Fiorella Sinfonica – Live con orchestra, che prenderà il via il 3 giugno alle terme di Caracalla, a Roma, e che andrà in scena in altri siti di particolare valore, come Tharros, appunto, vedrà per la prima volta Fiorella Mannoia affiancata da un'orchestra: una nuova, emozionante avventura per la cantante romana nell'anno in cui spegne settanta candeline
Ti piace la musica ma non sai con quale strumento iniziare? E’ in partenza la seconda […]
 Si aggiungono nuovi appuntamenti al tour primaverile di "È inutile a dire!", lo spettacolo di Jacopo Cullin capace di registrare il sold out nei teatri e arene di tutta la Sardegna e in due tra i palcoscenici più rilevanti per la comicità nazionale (l’Ambra Jovinelli di Roma e il Teatro Manzoni di Milano).
Come viene citato da più parti e da più fonti, compresi tanti protagonisti pubblici, un certo modello musicale, è assodato, veicola messaggi sessisti, volgari, violenti, misogini e patriarcali, spesso anche razzisti e omofobi, che alimentano verso le giovanissime generazioni , spesso tra gli otto e i tredici anni, privi di senso e spirito critico, dei modelli di vita totalmente al di fuori dalla legge
Il 21 marzo a a Roma si terrà la prima nazionale assoluta di “” ,  il […]
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772603

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details