Il 40% delle donne tradisce?


Sono molto scettica ogniqualvolta si parla di sondaggi.
Mi ha attratto una notizia in prima pagina secondo la quale il 40% delle donne tradirebbe il proprio compagno o marito.
Ho la sensazione a volte che questi sondaggi in effetti siano un modo per creare normalità nell’atteggiamento di alcune persone.
Non so quante veramente hanno questa abitudine, sembra che il sesso sia diventato veramente un passatempo.
Lontano da qualunque tipo di sentimento.
Non riesco a concepire la coppia considerando che la donna o l’uomo abbiano con normalità rapporti con altri.
Premetto che ognuno può fare ciò che sente.
OK, ma allora non parliamo di coppie.
La coppia, a mio avviso è di per se l’incontro tra due persone che stanno insieme presumibilmente per un sentimento reciproco con rispetto e dedizione verso l’altro.
Soprattutto se i due sono sposati ed hanno dei figli.
A maggior ragione il rispetto è anche verso di loro.
Ma come può fare una mamma o una moglie a guardare in faccia i suoi cari quando poi all’occasione si infila nel letto di chiunque.
Sinceramente non rientra nei miei schemi di vita.
L’amore e la famiglia sono valori troppo importanti perchè vengano macchiati in questo modo.
E questo 40% vorrei proprio conoscerlo . Certo dipende da che ambiente viene il sondaggio. Io conosco una grande percentuale di donne (molte di più del 60% che hanno rispetto per il proprio compagno e per i propri figli ed hanno ben altri passatempi .

5 commenti

  1. Ciao!
    Se il 40% delle donne tradisce,vuol dire che c’è un 40% di uomini che tradisce!
    Sennò li conti nun torneno!!!

  2. mi sa che qualke virus ha da esserci: senno’ perche’! mim si spegne il pc a ll’improvviso dopo varie ore che scrivo o navigo sia collegata, dunque, che non, poi la musica mi è sparita! eppure l’antivirus ce l’ho! e lo aggiorno sempre! che palle! mi sparo se mi si cancellano i racconti o il blog! poi: per le ricette senti: farinata di ceci in versione dolce o salata. Allora in entrambi i casi: 650 gr di acqua e 250 di farina di ceci e un pizzico di sale (iposodico come pure l’acqua s. Anna)o di miele per la versione dolce. mescola per levare i grumi e quindi lascia riposare 1 ora. poi inforna a 150 (se a gas) per 20 min e cmq controlla con stecchino . meglio stampi antiaderenti in silicone(sono una bomba) cosi’ no grassi per farli staccare dalla teglia. no ilio o burro all’interno! nella versione dolce puoi aggiungere meta’ cacao e uvetta a gusto tuo e poi da sfornati , sulla salata rosmarino e/o pepe e sulla dolce pinoli. puoisurgelare anche il tutto e poi scaldare al bisogno. se vuoi puoi anche mettere meta’ acqua iposodica e meta’ soia latte. ma mi raccomando: no oilo burro zucchero o lievito. vedrai che ti lecchi baffi(sempre che non te li sei depilati1) ciao!!

  3. ciao carissima 🙂
    Io penso che il tradimento si possa manifestare con mille facce e non solamente attraverso un rapporto sessuale.In ogni caso non possiamo entrare in casa altrui e dare un consiglio o un giudizio per chichessia senza sapere i motivi che spingono lo stesso tradimento.
    A volte l’attrazione finisce e la famiglia viene portata avanti esclusivamente per amore dei figli.
    Buona settimana, un abbraccio.

  4. la penso in tutto come te ma: con un piccolo ritocco. Rarissimamente gli uomini non tradiscono almeno un paio di volte in un rapporto lungo: fortunate non le donne che non sono tradite, dunque, ma quelle che non sanno di esserlo! altrimenti tocca loro di ingoiare il rospo oppure mandare raminghi i fedifraghi: decisioni una piu’ penosa e distruttiva dell’altra per la propria salute e dignita’ e non parliamo poi per l’esempio dato a i figli che sia vedendo una madre che abbozza le merdate del marito sia una che lo deve mollare, tenendosi in casa un zozzone falso nel primo caso e cacciando lo ma dovendosi rimboccare le maniche per farne sensza: possono trarre distruttive conclusioni per i futuri rapporti con i loro partner! dicoamo la verita’sono sondaggi dei miei stivali! la realta’ è altra! senza contare un tasso di impotenza maschile cosi diffuso a ogni fascia d’eta’ (vedi aumento consumo viagra) che vorrei tanto sapere con chi dovremmo tradire noi povere donne Anche volendo! ma ndo stanno sti fusti? ma se stanno in piedi 2 per la prescia e 3 per la paura! con ste salme che girano ma quali tradimenti!non solo: ma le sole statistiche vere parlano di delitti sulle donne AD OPERA PREVALENTE DEI PROPRI COMPAGNI!siamo seri dunque! ciaoooooooooooooooooooo(leggiti il mio primo racconto a rovescio e troverai sviscerato l’argomento…) bacioni dalla cucina…

  5. Permesso?
    Allora,premesso che si può tradire anche col pensiero , anche con lo sguardo ,anche mentre si fa l’amore con il proprio partner ufficiale…o che crede di esserlo ( e solo in questo caso penso che la percentuale sia del 40%) faccio due osservazioni :
    che dire delle donne mussulmane,delle quattro che hanno lo stesso marito?Ognuna si sente tradita?
    L’amore,il sesso, la famiglia sono valori importantissimi ,per me sono la vita stessa,l’ideale sarebbe che fossero un tutt’uno
    ma possono anche brillare di luce propria.
    Ciao otto 🙂
    Ciao carissime Cla e Ciresell ************
    Ciao Ami 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *