Qualche giorno fa, mentre mi trovavo dalle mie amiche parrucchiere sentivo il chiacchiericcio delle clienti tutto imperniato sui regali di Natale.
Devo dire che mi ha colpito l’originalità di molti di essi.
Ad esempio: le parrucchiere stesse proponevano come regalo un abbonamento mensile o addirittura annuale presso il loro salone.
E’ sicuramente un bel regalo e di grande utilità.
Naturalmente ci sono molte varianti come l’abbonamento o la singola seduta per una permanente mensile, per il colore, i trattamenti rinforzanti e così via.
Lo stesso vale per i centri estetici con abbonamenti o sedute per cerette, massaggi, pulizie varie e soprattutto le unghie nuove tanto in voga con relativi disegnini e piercing (devo dire abbastanza pacchiani).
Un’altra cosa originale è regalare un abito che una sarta confezionerà su misura.
La sarta proporrà vari modelli con relativa stoffa ad un prezzo stabilito in precedenza .
Ovviamente chi decide per questo regalo deve conoscere bene i gusti della persona.
Per non parlare degli abbonamenti a riviste e giornali siano essi settimanali, o quotidiani o periodici.
Un altro bel regalo è il biglietto o l’abbonamento per spettacoli teatrali, concerti o opere liriche.
Questi ultimi regali li vedo di grande raffinatezza e originalità .
Con l’arte e la cultura non si sbaglia mai!
Ciao…ti ringrazio di essere passato nel mio blog e di avermi lasciato un commento….!Grazie e buona giornata…passa a trovarmi quando vuoi…!Baci…Ale!
su questo permettimi in parte di confutare: è vero che sono regali raffinati, ma non tutti sanno raccogliere la raffinatezza. Infatti, a proposito di arte e cultura, sai benissimo che non a tutti sarebbe gradito un libro o il cd di un ‘opera o di una sinfonia….un abbraccio