
La prima blogger ultraottantenne (ma dopo di lei in tanti l’hanno imitata)della piattaforma Tiscali, compie oggi 82 anni.
Rappresentante di quel mondo tecnologico che sembrava destinato solo ai giovani, dovrà probabilmente cambiare la testata del suo blog 80ennesprint. L’idea di questo titolo l’ha avuta un blogger quando io chiesi appunto un suggerimento originale.
Mia mamma naturalmente non era d’accordo.
Mi diceva che sprint indicava una persona scattante e lei con i suoi guai e acciacchi certo non incarnava questo termine.
Si può dire che lei abbia vissuto veramente tutto il percorso di questa grande scoperta che è internet.
Dalle prime forme della telefonia, le forme di comunicazione postale esclusivamente negli uffici, la nascita della televisione e poi appunto Internet con i blog, MSN , la posta elettronica ecc. ecc.
Qualche giorno fa mi raccontava che per poter parlare con i parenti di Roma, inizialmente, ci si recava alla sede della TETI (allora centrale della telefonia) e si comunicava con una spesa molto elevata e con grandi difficoltà di ricezione.
Oggi, per parlare con amici e parenti da tutto il mondo, si siede alla sua scrivania premendo pochi tasti e parlando occhi negli occhi grazie anche alla webcam.
Speriamo che continui così e soprattutto che possa ancora testimoniare e sperimentare nuove scoperte .
Buon Compleanno Mamma!!!
Tanti carissim auguri!!! Nenet e famiglia
AUGURISSIMI
Tantissimi auguri alla tua splendida e sprintissima mamma.
Auguri!!!
ca..
tantissimi auguri a qsta mamma speciale !
v
Auguri auguri e ancora AUGURI ! 🙂
AUGURI SINCERI E VIVISSIMI DI BUON COMPLEANNO: estendili affettuosamente a nome nostro alla tua cara mamma.
lanfranco
Sinceri auguri anche da parte mia! Che bellezza avere una mamma così!!!
Tantissimi auguri di cuore Signora Sprint..
Magari potessi arrivarci io a 82, mia nonna ne ha appena compiuti 90,GULP!!
Tantissimi auguri e un abbraccio grande! tanti di questi giorni —ancora tanti e tanti
Auguri alla tua mamma davvero una super_blogger!