I Farias: chi sono?

Non seguo la trasmissione Xfactor perchè non mi piace il continuo battibecco tra Morgan e le due signore della commissione: Simona Ventura e Mara Maionchi.

Urla e turpiloquio mi infastidiscono, ma mi capita qualche volta di guardare su RAI 4 delle repliche e i servizi realizzati durante la settimana all’interno del loft che ospita i cantanti.

Mi hanno colpito subito questi ragazzi che fanno parte di un gruppo chiamato Farias.

Ho saputo poi che sono stati eliminati.

Mi ha sorpreso.

Mi pareva fossero gli unici che meritassero di andare fino alla fine.

Sarà che di loro mi ha colpito, (oltre che talento), i loro carattere, sempre pronti al dialogo e solidali con gli altri concorrenti.

Forse questo è emerso di più dalle trasmissioni quotidiane, comunque penso che il loro successo avrà un seguito.

Ho scoperto poi , leggendo il loro curriculum, che non erano certo alle prime armi.

  Farias Group 

I Farias sono quattro fratelli e provengono dall’ Argentina: precisamente dalla Patagonia. Edelmiro (Namun), Justo (Nahuel), Raùl (Newen) e Walter
(Kimen) si definiscono musicisti "per natura e istinto". Con le loro
chitarre, voci e la loro musica i Farias girano il mondo praticamente da
bambini.
I loro brani hanno gusto, energia e la voglia di vivere caratteristica della musica latina-spagnola con la capacità di inserire in maniera omogenea elementi ad esempio" hip-hop" e "latin-pop".

Con il loro ritmo e la loro professionalità riescono a coinvolgere ogni tipo di pubblico e fascia d’età.
Accanto a Gigi D’Alessio negli anni 2000 e 2001 hanno scritto insieme e
hanno fatto ballare il mondo intero con i brani Como suena el corazòn,
Bum-Bum e Mon-amour. 

Insieme ad Enrico Montesano hanno realizzato la sigla di "Fantastico Enrico" nel 1997.

Hanno partecipato inoltre alle edizioni del 1997 e del ’98 del Festivalbar con i brani Te siento mucho e Baila, Baila,Baila che fanno parte di un album che ne esprime l’innata capacita ditrasmettere il ritmo della musica latino americana miscelato al rap.

I Farias hanno scritto e cantato insieme a Natalia Estrada, partecipato a diverse trasmissioni televisive come: "Maurizio Costanzo show", "Telecamere a Richiesta", a "Campioni di ballo" accanto a Natalia Estrada e Amadeus.

E ancora: "Miss Italia nel mondo", "Moda mare a Postano", "Sanremo giovani" ,"Sanremo estate", "Buona Domenica" , "Domenica In" e "Super".

Hanno inoltre firmato il brano Sotto un cielo di stelle che fa parte dell’album di Anna Tatangelo insieme ad autori di prestigio come Galbiati e Gigi D’Alessio.
Attualmente stanno preparando un nuovo CD che si preannuncia fuori dal coro per qualità e originalità, ma anche con un sicuro "sensual appeal" per un pubblico internazionale molto ampio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *