1 euro contro l'Atassia

Sms solidali al 48587 per sconfiggere l’Atassia di Friedreich!

"Gli operatori devolverano il ricavato in favore del Comitato RUDI onlus promotore della Campagna GoFAR  che finanzia la ricerca scientifica in vista di una terapia per l’Atassia di Friedreich.

L’atassia di Friedreich e una malattia a trasmissione autosomica recessiva, che inizia sovente nell’infanzia o nell’adolescenza, ma talvolta anche in età adulta.

Questa affezione colpisce circa 1 persona su 50’000 in Europa, senza distinzione di sesso.
La malattia si manifesta con disturbi della coordinazione della posizione eretta (atassia troncolare), dei movimenti (atassia delle estremita), dell’articolazione (disartria), associati ad altri segni neurologici (abolizione dei riflessi, disturbi della sensibilita profonda, segno di Babinski, piedi cavi e scoliosi) e talvolta ad una cardiomiopatia e ad una forma di diabete.

La malattia si evolve progressivamente e dopo 10 – 20 anni di evoluzione il paziente non e piu in grado di camminare senza aiuto.

Questa sera, 22 novembre ,JAZZ EXPO’ Cagliari ore 21,30 sala verde, concerto del trio FAVATA PEGHIN GOLOUBEV

ALLA FINE DEL CONCERTO TUTTI INSIEME CON 1 SMS AL 48587 DAREMO UNA MANO ALA RICERCA FINANZIATA DA GOFAR PER SCONFIGGERE L’ATASSIA DI FRIEDREICH, MALATTIA GENETICA INVALIDANTE CON UN’ELEVATA PORTABILITA’.

Un commento

  1. ci sono tante buone iniziative,però tutti chiedono sms a 1 € non è niente però se uniamo tutte queste sms (tutte giuste per carità)alla fine dobbiamo andare alla mensa dei poveri perchè la pensione è andata in sms……è come per i lavavetri i primi vivevano adesso sono troppi,non c’è più niente per nessuno…..buona settimana Ida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.