Scambio di regali

regaloPuò capitare a tutti di sbagliare la consegna di un regalo di compleanno ma quando questo errore capita alla persona sbagliata può essere pericoloso.
Ieri ad esempio , accompagnavo mia figlia ad una festa di compleanno. Non so com’è, si è macchiata la maglietta nuova per l’occasione.
Per cambiarsi era tardi: eravamo già a metà strada, ma abbastanza in tempo per entrare in un negozio ed acquistare ai saldi una nuova maglietta e fare un cambio veloce.
Nel negozio a fianco poi abbiamo potuto acquistare anche un libro – regalo per il festeggiato.
Ma ahimè, per la fretta abbiamo scambiato le buste e dell’errore ci siamo accorti solo alla fine della festa quando abbiamo trovato in macchina la busta col libro.
Mamma, ma se qui c’è il libro, in quella busta c’era la maglia sporca!”
No, non è possibile“, mi si sono drizzati i capelli in testa. Il festeggiato e la sua famiglia sono persone particolari, molto fini e attente , e chissà cosa hanno pensato nell’aprire il pacco.
Infatti mia figlia mi ha detto che il compagno, aprendo la busta, ha guardato con sorpresa e indifferenza e, senza ringraziare,  ha consegnato il pacco alla mamma la quale sicuramente con calma avrà potuto notare il capo sporco.
Che figura!! Ho cercato in tutti i modi di chiamare, ma erano ormai quasi le 11 di notte e nessuno rispondeva ai cellulari.
Non ci crederete ma questa cosa mi ha causato l’insonnia.
Questa mattina ho urlato a mia figlia di non dimenticarsi del regalo.
Beh, vi saprò dire più tardi come si è conclusa questa faccenda.

3 commenti

  1. Usanza strana che avete… impacchettare le cose sporche in carta da regalo… il libro poi doveva essere molto molliccio per scambiarlo… scenetta divertente ai limiti dell’incredibile.

  2. Beh, Severo, non è che abbiamo impacchettato la maglia sporca, semplicemente avendo indossato la nuova direttamente in negozio, il maglione è stato messo nella busta.
    Il fatto è che insieme al libro c’era anche una bustona con un pallone e la busta piccola è finita dentro, tutto insieme. Se tu sapessi come sono distratte le ragazzine a quell’età capiresti che non è per nulla strano ciò che è successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *