Cagliari e il suo circondario non hanno nulla da invidiare alle altre località di villeggiatura della Sardegna, intendo quelle più rinomate sia del nord che del sud. Chi viene a Cagliari può fare una bellissima vacanza ugualmente, con la differenza che spenderà sicuramente molto meno. La nostra spiaggia è bellissima e attrezzata. Oggi ho voluto fare la turista anche per capire meglio cosa consigliare ai tanti lettori che mi seguono e mi scrivono in privato, domandandomi suggerimenti.

Oggi, giorno di Ferragosto  io e mio marito ci siamo recati in una delle tante cooperative che affittano ombrelloni e lettini. Il costo per tutta la giornata, per due persone, è stato di 19 euro contro i 30 degli stabilimenti rinomati.  Spiaggia pulitissima e anche l’acqua del mare era particolarmente limpida forse  grazie al leggero maestrale. Un bel bagno di sole e poi nella fresca acqua del Golfo di lì a breve è arrivata l’ora del pranzo.

A questo punto dovevamo decidere dove mangiare. Abbiamo pensato che potevamo provare uno dei baretti. Ai lati della nostra zona ce n’erano due: il primo non aveva il pago-bancomat , abbiamo quindi  optato per il secondo: il Twist bar

I baretti, che un tempo facevano quasi esclusivamente servizio bar,(con panini, gelati e qualche volta frutta), ora sono attrezzati di tutto esattamente come  un ristorante.  Una cameriera gentilissima ci ha proposto il menù di Ferragosto a 25 euro , abbondantissimo divisibile anche per due, tutto a base di pesce. Ottimo e soprattutto freschissimo. Chi investe bene in queste giornate è sicuro che il cliente occasionale tornerà. Infatti non esiterò a tornarci e soprattutto, lo consiglierò ai miei lettori.

Dopo il pranzo, che si è concluso con gelato e anguria in quantità abbondante, c’è stato un veloce acquazzone estivo, siamo tornati quindi ai nostri lettini sotto l’ombrellone, per una siesta, accompagnata da una leggera brezza. Il tempo di qualche foto e videoripresa (che posto di seguito) e la nostra giornata si è conclusa in maniera soddisfacente.


YouTube Direkt

 

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14774845

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details