Renato Zero, all’inizio della sua carriera non era nelle mie simpatie. Mi disturbava quel suo modo di ostentare ambiguità. Era così forte che mi impediva di concentrarmi sulle sue canzoni. Dopo il cambiamento, grazie alla sobrietà dei suoi look,  ecco che ho scoperto un grande artista e poeta. La sua voce, dal timbro baritonale, intona e interpreta canzoni ricche di significato come ad esempio “I migliori anni della nostra vita” o  “Vecchio“, tanto per citarne alcune.
Ieri a Milano, si è tenuto il secondo concerto del nuovo tour 2017, ALT in Tour che mira a promuovere il suo ultimo album ALT.
Questo blog Musicamore aveva un inviato d’eccezione, il giovane artista cagliaritano Mattia Sanna, da sempre fan di Renato Zero, che ha potuto assistere al  secondo concerto milanese accompagnato da sua madre che è colei che gli ha trasmesso la passione per l’artista romano.
“Il concerto, che ha registrato il tutto esaurito, si è tenuto al Mediolanum forum di Assago ed è durato
tre ore e mezza. Iniziato con soli 10 minuti di ritardo ha aperto con il brano “Niente trucco stasera”. Durante tutta la serata, abbiamo potuto ascoltare dalla sua voce più di 30 brani.

All’interno di questo concerto c’è stato un personaggio chiamato Glitter, interpetato da Luca Giacomelli, il quale dava respiro a Zero,cantando e recitando durante le varie pause.

Su richiesta dei fans, Renato Zero ha voluto regalare il brano Amico. Ha rivolto il microfono verso di noi ed ha invitato quindi il pubblico ad eseguire il brano con lui.
Come è consuetudine nei suoi concerti, Zero ha cambiato abito diverse volte.
Per quanto riguarda la sua voce, incredibile constatare come il tempo non l’abbia minimamente usurata. Qualche problemino lo ha creato l’anplificazione che in diversi momenti non era al top e di questo, l’artista, si è lamentato più volte.
I suoi quasi 67 anni non lo hanno minimamente fermato durante l’esecuzione dei brani, anzi si è agitato senza risparmio coreografando sempre le sue canzoni anche se il palcoscenico lo limitava per via delle ridotte dimensioni .
Ciliegina sulla torta per questo grande artista è stata la presenza di coristi d’eccezione: i Neri per caso, il complesso vocale che canta a cappella. Loro hanno eseguito il brano “Lune per Noi” e come  omaggio a Renato Zero, hanno cantanto nella loro maniera, “Mi Vendo”.
Ho avuto una piccola delusione dalla scenografia che rappresentava la metropoli. A mio avviso era troppo scarna”
Tutta la serata si è svolta senza intoppi o disordini. Come sempre memorabile. Le due foto  sono state realizzate  prima e durante lo spettacolo.

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772526

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details