Cantanti lirici sardi per i bambini del Libano

 

Giovani Cantanti lirici sardi, si esibiranno gratuitamente in un concerto che mira  a raccogliere fondi per una causa importantissima. Il ricavato della serata  infatti servirà a  sostenere aluni gruppi di bambini libanesi che frequentano le 6 scuole che aderiscono al progetto.

Sono bambini poveri, tra i più poveri della zona. Molte famiglie, per via della grave crisi economica non riescono a garantire ai propri bambini nemmeno il minimo necessario. E’ in corso una crisi economica senza precedenti. Per di più, la carenza e gli elevati costi di carburante hanno portato per un lungo periodo al blocco degli scuolabus.
Sono sempre più frequenti le interruzioni di corrente, e la discontinuità nella connessione a internet complica la situazione dei bambini, già di per sé delicata.
Alla riapertura delle scuole non vogliamo farci trovare impreparati e vorremmo colmare il divario di materiale e corredo scolastico, prima del nuovo anno scolastico.
Le scuole stanno sopportando il peso maggiore di queste difficoltà, poiché le risorse statali sono poche e non sono erogate in questo momento.

I nostri amici del Libano da soli non ce la possono fare: solo insieme possiamo riuscire contribuire a salvare l’istruzione nel Paese, l’unica ricchezza rimasta, e che sta rischiando di venir meno.

Ci si potrà prenotare per la serata o inviare anche solo un contributo attraverso questo modulo seguendo le indicazioni. Potrete anche usare il QR allegato alla locandina sopra

Si può in ogni caso acquistare il biglietto direttamente la sera del concerto che si terrà alle 19 presso l’Auditorium Arcivescovile di Cagliari in via Mons. Cogoni.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.