TOMMY EMMANIUEL IN NASHVILLE TN 2019

Eletto Miglior Chitarrista Acustico nel 2008 e nel 2010 dal magazine Guitar Player, Tommy Emmanuel ha suonato durante la sua lunga carriera con numerosi artisti tra cui Chet Atkins, Eric Clapton e tantissimi altri.

Considerato come uno dei chitarristi migliori al mondo, è noto per la sua incredibile tecnica del fingerpicking, unita ai ritmi che egli esegue sul corpo della chitarra, essendo anche un percussionista professionista.

Nel 2010, Tommy ottiene un importante riconoscimento, venendo nominato Membro dell’Ordine dell’Australia, il più elevato titolo onorifico dell’Australia.

Nel 2012, Tommy ottiene un’altra importante onorificenza ricevendo il titolo di Colonnello del Kentucky, il più alto riconoscimento di questo stato.

Con oltre 50 dischi all’attivo, dal 1979 ad oggi, nel 2000 Tommy pubblica Only, album che lo consacra a livello mondiale e considerato oggi una pietra miliare del genere fingerstyle.

Sempre nel 2000 si esibisce con il fratello Phil in una esibizione dal vivo per la cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici estivi del 2000 a Sydney trasmessa in tutto il mondo.

Il suo stile ha influito e influisce su milioni di chitarristi di tutto il mondo.

Industrie Sonore, in data 11 Agosto 2022, lo porterà in Italia, IN SORA (FR) PRESSO LO “STADIO CLAUDIO TOMEI” in una delle date ufficiali del tour mondiale del 2022 che vedrà coinvolte le più importanti città del mondo quali Londra, Parigi, Manchester, Miami, Atene, Mosca, Atlanta e tante altre.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI IN PREVENDITA SU www.i-ticket.it

Per l’occasione Industrie Sonore ha stretto una partnership con il brand internazionale Birra Peroni

 

INDUSTRIE SONORE

Industrie Sonore è un centro musicale sito ad Isola Del Liri (Frosinone) che lavora in ogni direzione nel mondo della Musica offrendo servizi di: Studio di Registrazione, Sale Prova, Scuola di Musica, Service Audio/Luci e produzione, con un Auditorium di oltre 100mq in cui solitamente si organizzano eventi e Live di varia natura.

L ’Auditorium è cablato con lo studio di registrazione diventando anche una delle due sale riprese regia. La struttura, di oltre 400mq, è trattata e cablata acusticamente rispettando quelli che sono i più alti standard mondiali del trattamento acustico e sonoro, garantendo al pubblico e ai musicisti un suono cristallino di alto livello.

Nel corso dei primi cinque anni, sono tanti gli artisti di fama mondiale e nazionale che sono passati ad Industrie Sonore per varie Masterclass e Registrazioni o per performance live: Steve Vai, Paul Gilbert, Robben Ford,  Guthrie Govan, Kiko Loureiro, Marty Friedman e tantissimi altri grandi protagonisti del mondo musicale e discografico.

Per quanto concerne la scuola di musica, è possibile trovare ottimi docenti preparati e, cosa da non sottovalutare, giovani che con metodi moderni preparano al meglio gli studenti. Il centro ad ora ha adesioni da tutta la provincia di Frosinone ma anche da Roma stanno iniziando a scegliere Industrie Sonore per lo studio dello strumento o per incidere il proprio disco.

Tra i vari docenti possiamo trovare lo stesso Simone Fiorletta per il corso di chitarra moderna (Chitarrista solista e membro dei Rezophonic, Simone ha suonato sui più grandi palchi nazionali e non tipo primo

Maggio di Roma 2016, Primo Maggio di Taranto 2014 e 2018, Foro Italico, Home Festival di Treviso. Collaborazioni live e/o studio con Cristina Scabbia, Roy Paci, Piero Pelù – nel brano “Woda Woda” presente nel disco Rezophonic III, Jennifer Batten ed altri. Autore del libro didattico “Chitarrock” edito dalla “Progetti Sonori” e venduto anche nel circuito Mondadori – Feltrinelli).

In collaborazione con MusicOff, la più grande community on line per musicisti, Industrie Sonore è ideatore del format “Open Doors – Porte Aperte in Sala Prove”, di cui ha l’esclusiva nazionale. Il format, ideato per le band emergenti, vede la realizzazione di un brano live, registrato in multitraccia, e ripreso da 3 o 5 telecamere. Il montato è  poi caricato sui canali MusicOff.

Sempre in questi primi anni di attività, Industrie Sonore è diventata partner ufficiale del Tour Music Fest per le selezioni regionali, insieme a Roma. Concorso che vede Mogol come presidente di giuria e premi di tutto rispetto tipo contratto con la Sony.

SIMONE FIORLETTA
Chitarrista – Compositore – Arrangiatore – Docente – Direttore Artistico di Industrie Sonore

340 3396149

Http://www.facebook.com/SimoFioGtr

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768436

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details