In occasione della Rassegna Letteraria Artistica in corso di svolgimento nel centro storico di Cagliari, la relatrice e ideatrice Alessandra Sorcinelli, presenterà il romanzo giallo di Ignazio Salvatore Basile “Al di là delle evidenti apparenze” , casa editrice “Dei Merangoli“, ambientato a Cagliari.

Per l’occasione sarà presente l’autore che dialogherà con la relatrice e col pubblico.

L’evento si terrà Giovedì 27 ottobre alle ore 19,00 presso la sala Retrò del Caffè De Candia in via De Candia a Cagliari

Alessandra Sorcinelli

L’ingresso sarà libero e gratuito

Un giovane viene arrestato dai Carabinieri con un coltello insanguinato in mano. Ai suoi piedi giace assassinata sua zia. Lui è il suo nipote preferito, designato per testamento come unico erede delle sue ingenti ricchezze. Ce n’è abbastanza per incriminarlo per omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla stretta parentela con la vittima.
Eppure, al di là di queste evidenti apparenze, l’indiziato viene scarcerato, scatenando l’ira dell’opinione pubblica, che avrebbe preferito per il nipote una sentenza di morte da eseguirsi direttamente sul posto dell’omicidio.
Spetterà al commissario Santiago De Candia della Sezione Omicidi della Questura di Cagliari indagare. Nelle indagini verrà aiutato dall’avvenente avvocato difensore del giovane indagato, Luisa Levi.

Immagine di copertina: Alessandro Mura, Miraggi da Molentargius (dett.), 2020.

 Biografie

Alessandra Sorcinelli – Coordinatrice editoriale presso Lfa Publisher Cordinatrice Editoriale e lavora presso Responsabile settore AUDIT interno, accreditamento e privacy presso Università degli Studi di Cagliari e Corso poetico e di lettura espressivo emozionale teatrata presso Università Della Terza Età Sardegna

Ignazio Salvatore Basile è nato e vive in Sardegna dove esercita la professione di avvocato. È sposato con una cantante lirica e insieme hanno due figlie. Ha scritto diverse opere di narrativa, teatro e poesia, anche in lingua inglese e spagnola. Attivo in diverse associazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale sardo, è autore di numerose opere drammaturgiche in lingua sarda. Nel 2021 ha pubblicato il suo ultimo libro La Terza via (Casa Editrice Efesto).

Con il romanzo Al di là delle evidenti apparenze, prima indagine del commissario Santiago De Candia, il mondo del giallo si arricchisce di un nuovo protagonista.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14777394

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details