A Serramanna Dal 24 al 30 ottobre 2022, presso la Sala Montegranatico, si tiene la rassegna cinematografica dedicata a tematiche sociali

Parte a Serramanna l’iniziativa dal titolo “L’altra Visione”, rassegna cinematografica dedicata a tematiche sociali che si tiene presso il Montegranatico, promossa dall’Associazione Studentesca Universitaria Unica Radio. Una sette giorni di proiezioni serali con inizio alle  ore 19.30, oppure alle ore 21 in base al programma, che vedrà la comunità di Serramanna in una serie di momenti di confronto e scoperta delle produzioni cinematografiche minori non presenti nei circuiti di main stream.
La manifestazione è un importante tassello della programmazione culturale del territorio che ha ricevuto il patrocinio gratuito dal Comune di Serramanna. La rassegna è l’occasione per una riflessione sul mondo che ci circonda per stimolare quindi un dibattito e il confronto con il pubblico e, soprattutto, una ricerca per una proposta cinematografica di qualità su un filone che non trova generalmente spazio all’interno della programmazione nelle sale.
Tra i temi presentati una riflessione sulla religione, le ideologie politiche, le dipendenze e la salute mentale. I film sono proiettati per la prima volta in Italia, proposti in lingua originale con sottotitolati in italiano.
In programma undici film di altrettanti registi stranieri come Jonah Hill, Bertrand Bonello, Juuso Laatio e Jukka Vidgren ma anche David Wnendt e Katrin Gebbe, giusto per citarne qualcuno che hanno come minimo comune denominatore l’affrontare nelle loro pellicole tematiche sociali tuttora attuali.

L’ingresso è gratuito, si consiglia la visione ad un pubblico adulto.

L’iniziativa è realizzata dall’Associazione Studentesca Universitaria Unica Radio con il contributo della Regione Sardegna e il patrocinio gratuito del Comune di Serramanna

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772527

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details