Con la stagione autunnale riprendono molti eventi culturali riguardanti soprattutto la presentazionie di libri. Fra questi voglio segnalare la prima presentazione ufficiale dell’ultimo romanzo-giallo dello scrittore Ignazio Salvatore Basile, “Macabri resti al Teatro Lirico” (Ed. Dei Merangoli).

Questo è il terzo giallo dello scrittore, ambientato a Cagliari e che vede protagonista il commissario Santiago De Candia.

La presentazione si terrà venerdì 29 Settembre alle ore  19,00 presso l’Associazione culturale “Pauly S.P.S“, sita in Via del Redentore 216 a Monserrato (CA). Dialogherà con lo scrittore il dott. Antonio Vacca.

Per l’occasione il soprano Monica Fadda e il tenore Rinaldo Tocco, accompagnati al pianoforte dal maestro Valerio Carta, proporranno alcuni brani e duetti.

L’ingresso è libero

 Sinossi

Uno scheletro umano viene rinvenuto casualmente nei sotterranei del Teatro lirico di Cagliari e il commissario Santiago De Candia, chiamato dalla responsabile, capisce subito che non si tratta di vecchia attrezzeria teatrale. A chi appartengono quei poveri resti? Per quanto tempo sono rimasti chiusi dentro quella cassa sigillata?
Emergerà così dal passato un intrigante intreccio di relazioni amorose celato tra vizi e ambizioni smisurate di cantanti, direttori d’orchestra e personaggi che ruotano sulla ribalta virtuosa e incantata del proscenio teatrale.
Non sarà semplice dipanare la matassa resa ancora più intricata dal lungo tempo trascorso, ma De Candia potrà contare sull’aiuto dei suoi collaboratori e soprattutto su quello di Luisa Levi, un’affascinante legale cagliaritana con la quale vive, tra alti e bassi, un’appassionata storia d’amore.

Immagine di copertina: Uìli, Luci sulla ribalta, digital art, 2023.

 Biografia

Ignazio Salvatore Basile è nato e vive in Sardegna dove esercita la professione di avvocato. Ha scritto diverse opere di narrativa, teatro e poesia, anche in lingua inglese e spagnola. Attivo in diverse associazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale sardo, come drammaturgo e scrittore è stato premiato più volte soprattutto per le sue commedie, rappresentate con successo anche all’estero, e per la composizione della sua opera La Bibbia in rima. Fra le sue ultime pubblicazioni La Terza via (Efesto Ed., 2021) e il romanzo per ragazzi Circo in avventura – Viaggio attraverso il tempo (Cona Editore, 2023).
Ha creato il personaggio del commissario Santiago De Candia, protagonista del giallo Al di là delle evidenti apparenze (deiMerangoli, 2021). Macabri resti al Teatro lirico narra la sua seconda avventura investigativa.

Gialli del Commissario Santiago De Candia

Al di là delle evidenti apparenze

Delitto al quadrivio

Macabri resti al Teatro Lirico

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14775376

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details