Ti piace la musica ma non sai con quale strumento iniziare? E’ in partenza la seconda […]
La programmazione si apre con il celebre comico napoletano Giobbe Covatta e prosegue con il giovane talento musicale sardo Moses Concas, spettacoli di danza e prosa contemporanea, pensati per intrattenere il pubblico serale. Dedicato ai più giovani, Theandric propone iniziative che coprono un ampio range di età, per bambini di 0-5 anni con lo spettacolo ispirato a Gianni Rodari, fino a proposte per la prima adolescenza, con compagnie teatrali sarde e nazionali.
Lo spettacolo, ideato da Maria Francesca Chiappe, giornalista, Ambra Pintore, artista, e Claudia Rabellino, avvocata, vedrà in scena musica, teatro, reading e mini talk nella convinzione che l’espressione artistica possa suscitare una riflessione su quanto sta accadendo.
Un corso di formazione, aggiornamento ed informazione per associazioni ed operatori culturali finalizzato a fornire strumenti operativi chiari
VOCI DI DONNE è una serata evento per la presentazione del CENTRO D’ASCOLTO per donne e […]
L’artista Francesco Secci coglie ogni occasione o evento importante per realizzare delle vere e proprie opere […]
𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝟖 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎.𝟑𝟎 Su Tzirculu via Molise 58, Calgliari Sul palco Azzurra […]
Chi si iscriverà all'associazione avrà la possibilità di frequentare tanti corsi e serate culturali: musica sia strumentale che corale ( solfeggio compreso), musicoterapia; corsi di maglia e ricamo; trattamenti olistici; danza, fotografia, disegno ma anche grafologia per imparare a conoscersi e riprendere la manualità della scrittura. Si terranno presentazione  di libri, passeggiate ecologiche con percorsi mirati per il benessere del corpo e dello spirito . Corsi di cinema e proiezione di film.
A Decimomannu, città metropolitana di Cagliari, sono nate tante iniziative culturali di vario genere. La prossima […]
In occasione della rappresentazione dell’opera Nerone di Arrigo Boito, per la regia di Fabio Ceresa e la coreografia di Mattia […]
Riceveremo, nell'occasione, la visita del pony di Mirmex A S D. Starà nei pressi dell'Orto a brucare e riposare. I bambini sotto lo sguardo attento dell'istruttore potranno se vorranno, uno alla volta, strigliarlo e accarezzarlo.
Ieri sono stata invitata da alcuni membri del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di CAGLIARI , ad una loro esibizione, presso la Biblioteca “Aldo Marongiu”del Palazzo di Giustizia di Cagliari, dove lo scopo  principale era quello di raccogliere libri per i detenuti del carcere di Uta oltre che per gli auguri di Natale e un felice 2024.
La tre giorni mira a ripensare l’opera lirica tradizionale, liberandola dai vincoli convenzionali, con gli artisti Daniele Ledda, Raffaele Matta, Veronica Oppes e lo SMLAB Ensemble.
In occasione delle festività natalizie i concerti si moltiplicano un po’ ovunque. Da quelli strumentali a […]
Time in Jazz sbarca a Roma per partecipare a Take Five, la rassegna in programma da venerdì 15 a domenica 17 alla Casa del Jazz, che mette in vetrina i progetti originali dei Centri di Produzione Musica dedicati al jazz nati lo scorso anno con il sostegno del Ministero della Cultura; sono cinque organismi, tutti aderenti all'associazione nazionale I-Jazz:
La programmazione per il mese di Dicembre , nel comune di Monserrato (CA), si prospetta ricca […]
"Montis è un artista, un innovatore, un maestro per tanti musicisti, e può essere un esempio per i giovani. Ha voluto fare un gran regalo alla nostra città con la splendida composizione “Passione e narrazione di San Saturnino Martire”
È affidata a un sestetto jazz formato da docenti del “Canepa” la chiusura della rassegna “I mercoledì del Conservatorio” 2023 in programma per il 15 novembre alle 19
Il Bando verrà pubblicato nelle prossime settimane sul sito www.associazioneculturalearte.com, sarà quindi possibile conoscere la modalità di partecipazione e prenderne visione per scoprire le novità dell'edizione 2024,
Cagliaritana, classe 1964, docente di Pianoforte principale al Conservatorio di Cagliari, pianista specializzata nel repertorio solistico e cameristico, ad Aurora Cogliandro è dunque nuovamente affidata la responsabilità didattica e artistica dell'Ente di piazza Porrino
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14765886

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details