E’ stato un successo senza precedenti il concerto che si è tenuto in questi giorni a Cagliari al Teatro Comunale.
Il grande coro (90 elementi) e la grande orchestra cagliaritana hanno eseguito il Requien di G. Verdi con una magistrale professionalità.
Il pubblico, che ha esaurito il teatro, ha riservato, a tutti gli artisti ben 10 minuti di applausi.
Il coro, stupendo, le voci sempre intonatissime hanno superato magistralmente la grande orchestra ricca di ottoni e percussioni, senza mai perdere colore e smalto.
L’orchestra dal suo canto è stata all’altezza della situazione e in particolare le percussioni e i fiati hanno dato il meglio di se stessi
Di particolare pregio le voci solistiche del mezzosoprano e del soprano già note al pubblico cagliaritano per la loro presenza in diverse opere . Con qualche riserva le voci maschili.
Il direttore inglese Anthony Bramall, col suo gesto sempre preciso ha saputo dare a tutta l’opera di Verdi i colori giusti passando da sonorità quasi impalpabili a volumi grandiosi.
Il maestro del coro è Andrea Faidutti.
Solisti d’eccezione: Norma Fantini (soprano), Ildiko Komlosi (contralto), Massimo Giordano (tenore), Giacomo Prestia (basso).
www.teatroliricodicagliari.it

Bacini bacini :-***
Mi fa piacere che a Cagliari l’attività teatrale da qualche anno a questa parte sia ripresa con più vigore! C’è ancora Biscardi come direttore tecnico?
Beh le spesucce rinfrescano lo spirito ma scaldano terribilmente la carta di credito hiihihi
Saluti:)
un magnifico concerto proprio a cento metri da casa ed io non ho saputo… me lo sono perso!!! Perchè npn passiamo voce quando ci sono questi eventi importanti?
ciao buona settimana.
leggi il mio pst e alscia una tua testimonianza. ciao