E’ assurdo, veramente assurdo che quando una persona è un pochino debole per vari motivi si debba rivolgere ad un mago. Si ,proprio un mago di quelli che fanno le fatture,leggono il futuro e ti spillano diverci centoni.
L’ha fatto una mia amica, che, dopo dieci anni di fidanzamento, si è lasciata col ragazzo e per disperazione si è rivolta a non so quale “ispirato da Belzebù”.
Il racconto è stato più o meno questo:
Sono entrata in questo ambiente e, anche se un po’ tetro, ho capito che mi avrebbe aiutato. Una signora gentile mi ha preso la giacca e la borsa [(mai l’avrei lasciata!)] e mi ha fatto accomodare nello studio del mago (?). Mi ha detto che era meglio avere le mani libere. [(Sic!)]
Devo dire che lui, il mago, era una persona molto gentile ed anche affascinante: sui 50anni ben portati, con barbetta e occhi verdi ipnotizzanti. Ero già innamorata! Mi ha guardata, mi ha teso la mano e, sorridendo mi ha accennato un baciamano (che galante!).
Mi ha offerto una caramella dentro una bella ciotola d’argento [(mai l’avrei presa!)] invitandomi a raccontargli la mia storia.
Non ho tralasciato nessun particolare di come il mio ragazzo mi aveva lasciata ecc. ecc., ma ciò che mi è piaciuto era il modo con cui mi ascoltava. Erano anni che non parlavo ascoltata in quel modo.
Pensa, non mi ha mai interrotto fino a quando non ho finito. Poi, prima di dire la sua, ha chiamato la signora che mi ha accolto,che è arrivata portandomi la borsa e dicendomi che forse poteva servirmi.
Lui mi ha dato tanti consigli e, poi, mi ha chiesto un piccolo acconto per iniziare la fattura, con risultato sicuro. Il piccolo acconto erano 400 euro, che ho dovuto subito mettere sul tavolo. Poi lui ha tirato fuori un sacchetto di tela e, aprendolo ha tolto un foglietto, un chicco di grano e uno di sale e poi mi ha spiegato il da farsi:
ogni giorno recita queste preghiere che terrai sotto il cuscino sul lato dell’orecchio destro, (un misto di invocazione ai Santi, Alla Madonna ed al demonio), sempre alla stessa ora rivolta verso la luna.
Questo chicco di grano ti servirà a piantarlo e quando la pianta nascerà e si seccherà il problema sarà totalmente risolto.
Il sale poi, dovrai metterlo nel Suo piatto [(ma come, se si erano lasciati!)]. Tornerai fra una settimana per dirmi come andrà. Sono tornata e questa volta l’acconto era di 800 euro (ma ora la cosa comincia a puzzare). Lui questa volta mi ha ascoltato con meno attenzione dicedomi che era solo questione di ore, aveva una gran fretta di mandarmi via (ma i soldi li ha presi).
Certo che questa mia iniziativa è stata un successone.
Infatti ho scoperto che il mio ex aveva da tempo un’altra e presto si sposeranno perchè lei è incinta. Ed io, scema, non volevo vedere la realtà ed ho buttato anche quei due risparmi che avevo, col mago.
E si, perchè lui la volta successiva (cioè la terza) non c’era più, e non c’era più neanche il suo studio e la sua amica .
Una vicina ha detto che i carabinieri hanno fatto irruzione e non si è più visto nessuno.”

Noi amiche ti avevamo avvertito ma tu, non hai voluto ascoltarci.
La prossima volta dai un po’ di ascolto a chi ti vuole davvero un bene disinteressato!

Categories:

5 Responses

  1. Ciao…è vero è assurdo che certi barzellettieri prendano in giro così i sentimenti feriti delle persone..è successo anche a mio amico che ho rimproverato parecchio, cercando di fargli capire che la maga da lui voleva solo i soldi e che non avrebbe risolto i suoi problemi…bisogna mettere in moto il cervello anche quando la tristezza l’annebbia…un sorriso e buonagiornata 😉 la vera amicizia è l?unico toccasana?

  2. quando il rincoglionimento non conosce limiti!!!
    scusa il termine ma in questi casi non riesco a capire e a giustificare in altro modo un simile atteggiamento.

  3. che vergogna! ma non c’é un modo di rivolgersi alle autorità per riavere il maltolto? in genere chi é truffato poi fa una causa, per essere risarcito.
    da me un post nuovo, aggiornato. ciao!
    complimenti alla dettagliatezza, sembrava di stare nello studio del mago! che brrividi!!!

  4. Fai molto bene a parlare di queste cose. I maghi sono persone dannosissime, e vanno fermati in ogni modo, anche smascherandoli dialogando sui blog. Satana ha già tante vie per rovinarci, e non è il caso che gliene offriamo altre. Grazie per le tue parole, ti abbraccio forte. Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14774875

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details