80ennesprint la vuole RAI 1

Ieri è arrivata una bella telefonata in casa di mia mamma (80ennesprint.blog.tiscali.it) da parte di una giornalista che la invitava come ospite ad una trasmissione di Rai 1.

E’ inutile dire che la prima persona a cui ha dato la notizia sia stata io.

Istintivamente era pronta a rinunciare a questa esperienza interessante, ma noi figli l’abbiamo incoraggiata ad accettare.

E’ giusto che apparendo in TV possa dare testimonianza di tante cose che hanno fatto parte della sua "nuova vita" come la "grafoterapia" e l’apertura di un blog e  incoraggiare persone della sua età a fare lo stesso per superare la solitudine e la tristezza.

E’ grazie infatti proprio al suo blog -Tiscali che ha suscitato l’interesse della giornalista RAI  la quale ,  poi, le ha proposto l’intervista televisiva.

 

Naturalmente gli amici blogger saranno  i primi a conoscere l’esatta data della messa in onda perchè possano con lei condividere questa nuova esperienza.

 

14 commenti

  1. Un evviva per la mammina!!Avete fatto bene ad aiutarla a decidere per il si, sicuramente sarà un momento importante per lei e per tantissime persone: quando si affermano certi valori importanti, si rinforzano bene prima di tutto dentro di noi e poi si contribuisce alla divulgazione.

    Un carissimo saluto.

    berardo

  2. Evvai!! complimenti!!! non capitano tutti i giorni queste cose!!! chissà che sorpresa!!! Ti auguro una buona serata

  3. oggi per esistere bisogna andare in televisione. serve a confermarci nella nostra esistenza.

  4. poi giochiamo al lotto i numeri della data di trasmissione piu’ il numero 80 !!!! Basta decidere su quale ruota.

  5. sono molto ma molto contenta,spero sia da sprono per altri ottantenni ,e per quei figli che portano i genitori nelle case di riposo senza rendersi conto che gli ottantenni sono il simbolo della saggezza.complimenti a tua mamma e a te che la incoraggi.
    un saluto
    alice

  6. sì, sono passata qualche volta da quel blog e devo aver lasciato almeno un commento.

    approvo…

    80 biologici non sono quelli mentali…

    un saluto e un augurio alla nonna

  7. Auguri doppi! e mi raccomando di preavvertirci sulla data della trasmissione! Eh eh, glielo dobbiamo far vedere cosa siamo capaci di fare noi vecchietti! :-)))

    Un bacione

    Sergio

  8. Tua mamma è una forza. Ad averne colleghe così!!!!Parlerò di lei ai miei alunni e farò inserire un saluto nel nostro blog di calsse. Baci Luisella

  9. dai che bella cosa!!!!!!

    allora è proprio da vedere in tv!!!!!aspettiamo solo di sapere data e ora per accendere la tv!!!1bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *