Il grande musicista Andrew Lloyd Webber, re del musical compie oggi 60anni.
Pare che la moglie gli abbia organizzato una megafesta da diversi milioni di euro nella loro villa di Palma di Maiorca.
Andrew Lloyd Webber (Londra, 22 marzo 1948) è un compositore inglese. È autore di musical di grande successo che sono stati rappresentati per decine di anni sia nel West End di Londra che a Broadway, insieme a numerose produzioni in tutto il mondo in diverse lingue e adattamenti cinematografici.
I suoi musical più famosi sono: Jesus Christ Superstar, Evita, Cats e The Phantom of the Opera (Il fantasma dell’opera).
Ha composto in totale 13 musicals, una raccolta di canzoni, un insieme di variazioni, due colonne sonore e una messa da requiem. Ha ricevuto numerosi premi ed onorificenze, tra cui un titolo di cavaliere nel 1992 (per poi diventare pari d’Inghilterra), 3 Tony Awards, 3 Grammy Awards, un Oscar, un Golden Globe, un Emmy International Award e sei Laurence Olivier Awards (i premi del teatro inglese).
Molte delle sue canzoni sono state incise da numerosi interpreti in tutto il mondo e hanno avuto un grosso successo al di fuori dei musicals per i quali sono state composte. Tra queste I Don’t Know How to Love Him da Jesus Christ Superstar, Don’t Cry for Me, Argentina da Evita, Memory da Cats, e The Music of the Night da The Phantom of the Opera.
La societá da lui creata, la Really Useful Group, è uno dei più importanti operatori teatrali a Londra.
Buona Pasqua!
Tanti auguri di Buona Pasqua!!!
Nenet
Lloydd Webber è un compositore “fortunato”.
Il suo talento è stato baciato dalla buona sorte.
—-
E buona Pasqua a te!