Ieri sera ho seguito con interesse il Porta a Porta di Bruno Vespa dedicato agli anziani.
E’ stato messo in evidenza come sia importante per le persone ultrasessantenni , avere degli interessi.
Grazie a questi, tutti gli acciacchi passano in secondo piano e la mente rimane giovane ed anzi può subire un vero e proprio lifting cerebrale.
Io ho avuto l’esperienza diretta con mia madre la quale si stava lasciando andare senza reagire.
Mi diceva che ormai dimenticava tutto e la sua vita non aveva più senso.
Ho avuto la vincente idea di trasmetterle la passione per la tecnologia e per il blog .
Ha avuto una ripresa miracolosa e lei, oggi, a quasi 82 anni, giornalmente apre il suo blog, lo aggiorna con le sue poesie e le sue esperienze, chatta con tantissime persone che le fanno compagnia per diverse ore.
Tante volte ho pensato che forse non sarebbe stato in grado di fare ciò, ma poi mi sono dovuta ricredere perchè ho visto in lei un vero e proprio lifting al cervello.
Questo il suo blog: 80ennesprint
io passo sempre da tua madre anche se non sempre lascio commenti,le sue poesie sono così belle che sono solo da leggere,io ho 72 anni perciò sono lì con lei e apprezzo tanto tutto ciò che scrive un saluto a tutte e due Ida
indubbiamente il compouter si e rivelato uno dei mezzi + efficaci per tenere allenato il cervello se usato correttamente e con allegria
ciaooo 8
b gta
v
evviva il pc! se usato bene è un potente mezzo di comunicazione e di aggiornamento. Dovrebbero fare corsi gratuiti per gli anziani, chissà a qunti farebbe bene questa terapia!