Non erano meloni!

Qualche mese fa, io e mio marito durante una gita, dopo aver gustato meloni e angurie, abbiamo sparso i semi  in un fazzoletto di terra,  senza nessuna pretesa.

Ogni tanto davamo uno sguardo per vedere se questi avevano prodotto qualche piantina. E infatti, dopo breve tempo abbiamo cominciato a vedere dei germoglietti verdi che ci hanno dato soddisfazione, se non altro per farci capire che quella terra non era poi così arida.

La cosa più bella è stata poi vedere che le piantine avevano prodotto anche qualche fiorellino e poi, ieri, con nostra sorpresa abbiamo visto anche dei piccoli frutti.

La sorpresa però è stata maggiore quando, pensando di vedere dei meloncini  abbiamo visto che la forma e il colore era quello delle angurie.

La grandezza attuale è come una pallina da ping-pong, ma già si può intravvedere che non è melone.

Giudicate voi dalla foto e , se potete darmi un consiglio, fatemi sapere se avrò la possibilità di assaggiarla o no.

6 commenti

  1. non saprei come aiutarti… nn sono afferratissima in giardinaggio. sembrerebbero angurie ma d’istinto mi viene da pensare: non è strano che maturino adesso? sono frutti estivi! spero che riuscirete almeno ad assaggiarli! ci farai sapere!

  2. Ciao ALe come va?Io sono a Cagliari nonostante le ferie……volevo dirti che gianmaria ha messo tre video suoi del concerto nel foyer di ieri…i video li ho fatti io con la mia mmacchina fotografica,è stato bravissimo!!!!….a proposito ho appena visto l’ultimo video che hai messo tu su Giusy…veramente bello e commovente….. a presto allora tanti baci Fra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *