Sembrava brutta e insignificante

L’ho raccolta per strada, quasi rinsecchita e dal colore spento, dopo una maestralata di quelle che fanno cadere gli alberi sulle macchine e i vasi dai balconi.

Ecco, forse si era staccata proprio da un vaso di qualche balcone circostante.

Chissà perchè l’ho raccolta!

Sarà che nel mio balcone crescono solo piante grasse; non ho una grande costanza nell’innaffiare, e le piante grasse rimangono sempre fresche anche quando non lo faccio.

L’ho messa in un vaso qualunque dimenticandomi di lei.

Lei però, evidentemente, voleva farsi notare e da qualche mese ha iniziato a proliferare con delle belle e consistenti foglie verdi.

Già questo mi ha convinto a lasciarla, ho capito che aveva ancora vita, ma non immaginavo che si sarebbe messa a fare pure i fiori.

E’ incredibile! Questa pianta grassa non l’ho mai vista con fiori, e qui , da me, lei li ha fatti.

Eccoli!

8 commenti

  1. le piante GRASSE hanno molta resistenza!!! :-DDDDD buona giornata IPS sto preparando effetti speciali per Natale!!! 😉

  2. Chissà perchè sono sempre le cose più insignificanti all’apparenza a dare sempre le maggiori soddisfazioni e gioie… Un pò come capita con le persone . Sai quante persone all’apparenza così , semplici e anonime , hanno invece un cuore grandissimo e bellissimo .Anche io adoro le piante grasse .Forse perchè sono semplici e anonime ? Il tuo blog è molto bello.Ciao . A presto . Susanna

  3. Il fiore è bellissimo e delicato.

    Evidentemente si è sentita accolta e ti ha ringraziato. Neanche io ho mai visto i fiori di questa pianta.

    buona domenica

  4. Forse non l’hai mai avuta vicino a te questa pianta e ti è capitato di vedrla in periodi in cui non è in fiore.

    Io l’ho sempre avuta nel mio giardino e come tante altre piante grasse che sembra che non fioriscono,nel suo periodo l’ho sempre vista fiorire.

    Ciao.:-)) faraluna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *