12 aprile 2009 – Anna Di Carlo, 73 anni, ha una nuova dentiera: la precedente l’aveva lasciata a casa fuggendo per mettersi in salvo dal terremoto.

Aveva incontrato il presidente del Consiglio Berlusconi, in visita a uno dei campi attorno all’Aquila, e gli aveva rappresentato il suo disappunto perché senza dentiera aveva difficoltà a mangiare.

Il premier l’aveva rassicurata che presto ne avrebbe avuta una nuova. Nel campo base di San Demetrio (L’Aquila) – che ha avuto tre morti – i medici e i tecnici della Simo Eastman di Roma hanno realizzato in due ore, gratuitamente, la nuova dentiera e l’hanno applicata all’anziana signora.

"Fatemi bella perché devo incontrare Berlusconi" –

Poi, a lavoro finito, ha chiesto uno specchio ed è rimasta soddisfatta.

Ha preso il bastone e ha detto: "Ora possiamo andare". Ed é salita su una Bmw X5 – "Uh, quanto onore" – che l’ha portata alla Guardia di Finanza per l’incontro con Berlusconi.

Il laboratorio mobile della Simo Eastman opererà, sempre in modo gratuito, per tutta la durata dell’emergenza nei campi base allestiti nell’Aquilano, mentre è fisso presso nell’ospedale ‘Ares-Marche’ a Coppito.

da Tiscali notizie                                                                                    leggi gli altri post

 

 

Categories:

One response

  1. è giustissimo il gesto che è stato fatto per l’anziana signora però sarebbe anche giusto che la sanità pubblica pensasse a tutti coloro che hanno bisogno di cure dentarie e visto i prezzi non si possono permettere,non dico gratuitamente,ma con pagamento di un tichet non dico in due ore ma in un tempo ragionevole conosco gente che dovrebbe rifare la dentiera,ci vogliono troppi soldi e con la pensione è assolutamente impensabile,a parte poi che non ci sono neanche per delle estrazioni i dentisti mutuabili per estrarre un dente ci vogliono 150? cosa da sbattere la testa contro il muro bisogna sfiorare la morte per essere presi in considerazione? un saluto Ida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772352

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details