Una voce dalla Russia

musicamore blog  concorso di canto online 2011
Che il concorso avesse preso una piega internazionale lo avevo capito dallo scorso anno. Ma ricevere questi video direttamente dagli interessati, cantanti di ottimo livello, è una mia punta d’orgoglio. Lo scopo del concorso nasce senza alcuno scopo di lucro, ma solo ed esclusivamente per diffondere e far conoscere le belle voci attraverso il web, in tutto il mondo. Se fino a qualche giorno fa molti di questi artisti erano perfetti sconosciuti, oggi cominciano ad avere un pubblico diverso sparso per il mondo.
Certo, in altri tempi questo era assolutamente impossibile. Solo i giornalisti della stampa internazionale spesso avevano in mano le sorti di un cantante.Se i loro articoli parlavano bene o male dell’artista, questi prendeva il volo nei treatri di tutto il mondo. Ma qui nessuno può barare. L’artista si presenta in prima persona.  Diciamo che può essere un buon biglietto di presentazione per un’audizione con un’agenzia o un teatro.
Adesso vi presento una bella voce russa: si chiama Artjom Safronov. Purtroppo la sua mail dice poco, ma dice abbastanza la sua voce. Ascoltatela ed esprimete il vostro giudizio sul blog e le vostre preferenze attraverso una mail ad ottottobre@tiscali.it.

YouTube Direkt

2 commenti

  1. La voce di questo ragazzo, che inizialmente poteva ingannare nel colore (baritono) è molto interessante sia dal punto di vista tecnico che espressivo. Da non trascurare l’espressione del viso anche dopo la fine del suo canto. Caratteristiche che generalmente hanno i grandi artisti con anni di carriera. Riuscire a non abbandonare la tensione nei momenti di pausa non è da poco

  2. si si, bella voce anche se si pone la solita questione, baritono o tenore? Mantenedo la posizione del suono più alta che succederà? Mah! Ai posteri… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *