In questi giorni su Facebook sta girando un video di un chitarrista che lascia tutti esterrefatti per la bravura con cui suona la chitarra. Molti pensano sia uno dei tanti barboni che si fermano agli angoli delle città in cerca di qualche monetina per campare, ma attenzione, non è così. Lui è davvero un grande chitarrista che ama solo trovare il suo pubblico fra la gente comune che non lo conosce. Un pubblico che sicuramente gli da più soddisfazione di altre situazioni dove ,  a volte, si è relegati in un angolo come colonna sonora di cene e pranzi.

Lui si chiama  Estas Tonne e gira il mondo in lungo e in largo fermandosi laddove ci sono festival, feste, spettacoli culturali per le strade. Non si identifica in  una sola nazione o paese , ma si arricchisce culturalmente e musicalmente girando . La sua musica è dunque un concentrato di vari stili . E’ una fusione di struttura classica  con la tecnica del flamenco , radici di Gypsy , elementi di latino ed Elettronica Soundscape – una varietà di stili che scorrono  quasi inosservati e che mostrano  sorprese continue in chi l’ascolta. 
La sua musica è sempre plasmata dall’  espressività emotiva ed ha una vasta gamma di elementi acustici . Nasce dalla gioia di fare musica , il desiderio della sfida , la dolcezza del openheartedness , la grazia della divina connessione e l’elemento fuoco che scaturisce dalla rabbia dell’ umano, dal dubbio o dalla passione che la vita offre .
Estas Tonne ‘ fà anche concerti , conferenze , Yoga , arte o altri festival , ecc ,. Si presta a collaborazioni che vanno da diversi progetti cinematografici , poesia , la meditazione e danza , circo o bolla art . Recentemente è stato coinvolto nel progetto film ” Time of The Sesto Sole ” che sta caratterizzando il musicista itinerante e co – creazionale impatto significativo del Troubadour nella società e nel mondo .

Questo è il suo sito: Estas Tonne

Guardate questo video e vi renderete conto che poterlo incontrare ed ascoltare dal vivo sarebbe solo una grande fortuna


YouTube Direkt

15 Responses

  1. Una meraviglia..l’ho ascoltato decine di volte.Fa tenerezza: credo sia un ragazzo di una dolcezza e di un’umilta’ infinite…Mi piacerebbe ascotarlo dal vivo, conoscerlo e parlargli.Se ci sono info o “avvistamenti” o programmi Vi prego di informarmi.Credo andra’ di nuovo a Venezia dove abito relativamente vicino.Ho guardato anke “il concerto di Mosca” da cui mi sembra provenga e in cui,ESTAS TONNE ovviamente non e’ il suo nome, parlava in russo e, soprattutto all’inizio si vedeva emozionato, e cantava una canzone ke tradotta dall’inglese e’ “vado per la mia strada”…mi da’ il senso di una persona sensibilissima ke provenendo dai sobborghi di mosca ha sofferto molto…BUONA FORTUNA SINCERA…CHITARRISTA DEL MONDO!!!…

  2. Ho scoperto da poco questo meraviglioso uomo e, nonostante non sia più giovane mi sono innamorata della sua musica e della sua persona. Mi piacerebbe molto ascoltarlo dal vivo ma purtroppo le mie condizioni di salute non mi permettono per il momento di viaggiate. Riesco a seguirlo comunque ugualmente Ha un talento innato nonostante non abbia suonato per ben 11 anni. La sua musica entra nel cuore e nell’anima, se chiudi gli occhi riesci a farti trasportare dalle sua note meravigliose.Per essere una persona così sensibile deve avere sofferto molto. Gli auguro lunga vita e tanto successo perchè se lo merita tutto.

  3. Volevo fare i miei più sentiti complimenti a ESTAS TONNE sei un artista che arriva al cuore questo è importante tanti auguri per tutto Paola

  4. non ci sono parole per esprimere ciò che provo ascoltando la sua musica… è divina… spirituale.. ti trasporta in “alto”
    ascoltarlo da vivo deve essere da .. brividi
    grazie di cuore per la tua musica

  5. Semplicemente meraviglioso talento puro .chi lo critica capisce poco di musica e di chitarra classica vorrei ascoltarlo dal vivo e potergli stringere la mano da musicista a musicista

  6. Davvero bravo, virtuosismi così alla chitarra non ne ricordo. Sarebbe bello poterlo vedere dal vivo anche qui in Sardegna. Comunque proveremo a contattarlo e vediamo che succede.

  7. Sembra un mixer di chitarra ed arpa stupenda musica, stupenda persona, umile e grande nel contempo grazie gabry

  8. Ho avuto la fortuna di sentire questa meraviglia del mondo solo ieri sera! Cosa mi sono persa in tutto questo tempo! Mi ha dato emozioni, voglia di essere al mondo, voglia di vivere, voglia di amare… E’ bravissimo! Personalmente non conosco la musica, nel senso della tecnica, ma l’ascolto e mi deve emozionare e lui lo fa benissimo! Ammiro questo suo vivere facendo parte del mondo. Grazie per portare al mondo questo dono! Spero di poterlo ascoltare dal vivo!

  9. Con lui trascorro giornate intere non esiste vocabolo su questa terra per descrivere quello che ti trasmette di positivo e’ unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772098

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details