Dopo il suo recente debutto in un ruolo pucciniano nei panni di Musetta ne La Boheme, Desirée Rancatore si prepara per il suo prossimo appuntamento: un grande Concerto di Capodanno, il primo gennaio 2016 alle 18.30 al Teatro Massimo di Palermo, che la vede protagonista a fianco di un’altra star della lirica siciliana, Paolo Fanale.
Per il terzo anno consecutivo il concerto, offerto dalla presidenza del consiglio comunale, è ormai diventato un appuntamento fisso e si svolgerà nel segno della solidarietà. Il ricavato, infatti, sarà devoluto a cinque associazioni che operano nel sociale.
Il concerto, che vedrà impegnati l’Orchestra e il coro del Teatro Massimo diretti da Francesco Ivan Ciampa, sarà un viaggio tra grandi musiche e arie di Verdi, ?ajkovskij, Gounod, Arditi, Johann Strauss, Lehár, Offenbach.
Una grande emozione per Desirée Rancatore, “tornare a cantare al Massimo è sempre una festa”, racconta, “quest’anno per me sono vent’anni di carriera e non c’è evento più bello di questo per festeggiarli. Conosco Paolo Fanale fin da quando studiava pianoforte e sarà bello ritrovarci sul palcoscenico di questa città, in un programma che accosta alla popolarità anche grande eleganza”.
<http://www.desireerancatore.com> <https://www.facebook.com/DesireeRancatoreSoprano> https://www.facebook.com/DesireeRancatoreSoprano