Per la rassegna “Lettres Sonores – Le salon de musique 2018 – XVII Edizione” dell’Associazione Suoni&Pause tornana ad esibirsi l’’Ensemble Trame Sonore.
Chi sono le donne che compongono questo ensamble?
L’ensablenasce da un’idea di quattro musiciste, professoresse dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, provenienti da luoghi diversi dell’Italia e del mondo, accomunate dalla voglia di far musica insieme ed intrecciare esperienze, arte e spettacolo. Molte compositrici e compositori provenienti da tutto il mondo hanno scritto lavori per questo ensemble che ama, nei suoi spettacoli, di avvalersi anche della collaborazione di scrittrici/scrittori e attrici/attori.
Parallelamente alle attività orchestrali, di docenza e cameristiche in altreformazioni, con questo Ensemble partecipano all’inaugurazione del Parco della Musica di Cagliari, collaborano con l’A.Gi.Mus Cagliari per i concerti alla Galleria d’arte comunale, con l’associazione “Suoni e Pause” nella stagione del Teatro Massimo di Cagliari e hanno avuto l’onore di inaugurare la nascita della Libera Università di Carloforte.
Nel 2017 nell’ambito delle celebrazioni contro il femminicidio hanno partecipato ad un Concerto – Reading insieme allo scrittore Piergiorgio Pulixi e, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, si sono esibite in un concerto al Teatro Lirico di Cagliari.
Potrete quindi andarle a vedere e sentire VENERDI 16 Febbraio alle ore 21 presso il Teatro Massimo di Cagliari.
