MIGRAZIONI – IL VALORE DELLA TESTIMONIANZA DIRETTA

 Cagliari – 19 > 27 ottobre 2018

Exmè | Cineteca Sarda

Auditorium Comunale Piazza Dettori | Manifattura Tabacchi

E’ uno degli appuntamenti più attesi della quarta edizione di Love Sharing, il primo festival internazionale interamente dedicato alla promozione della cultura della pace e della nonviolenza, quello che domani (martedì 23 ottobre) vedrà salire sul palcoscenico dell’Auditorium Comunale di Cagliari il comico e attore Giobbe Covatta, (nella foto) in scena alle 21 con lo spettacolo “La Divina Commediola” (biglietto a 10€).

L’istrionico artista pugliese, sempre attento e sensibile alle tematiche di stretta attualità (è testimonial di AMREF e Save the Children) metterà in scena una sua personale versione della Divina Commedia, totalmente dedicata ai diritti dei minori. Un’opera dai contenuti spassosi e divertenti ma, come sempre accade negli (nella  spettacoli del comico napoletano d’adozione, con un profondo spazio alla riflessione su tematiche serie e drammatiche: conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Venire a conoscenza delle modalità con cui questi diritti vengono comunemente calpestati, equivale a diffondere una cultura di rispetto, di pace e di uguaglianza per tutte le nuove generazioni. 

Giobbe Covatta in scena domani (martedì 23 ottobre) alle 21 all’Auditorium Comunale di Cagliari

con lo spettacolo “La Divina Commediola

 

Gli appuntamenti del festival Love Sharing proseguono mercoledì 24 ottobre alle 21

all’Auditorium Comunale di piazza Dettori a Cagliari  con la prima nazionale dello spettacolo La Vedova Scalza

di Theandric Teatro Nonviolento. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo romanzo di Salvatore Niffoi, con la regia di Maria Virginia Siriu.  

 

Anche quest’anno è attiva la campagna “Un biglietto per LOVE SHARING”, un esempio di innovazione sociale applicata alla fruizione dello spettacolo. Perché il costo del biglietto non diventi un motivo di esclusione, chi vuole può acquistare uno più biglietti per gli spettacoli, o un abbonamento, da lasciare a disposizione di chi non può permettersi quell’investimento in cultura. Chi vorrà usufruire del biglietto o abbonamento sospeso, proprio come il caffè, può prenotare e ritirare direttamente al Festival.  

Love Sharing è realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Cultura (L. 1/90 art.56) e Turismo (L.R. 21 aprile 1955 n.7), del Comune di Cagliari e dalla Fondazione di Sardegna, in collaborazione con l’Università Degli Studi di Cagliari, Gramscilab, Movimento Nonviolento, Circolo Del Cinema Laboratorio 28, Exme’-Domus De Luna, Centro Donna Cgil, Se Non Ora Quando, Emergency, Forma e Poesia nel Jazz, Associazione Immigrati “Corno d’Africa”, Arci Sardegna, Asce Sardegna, Affrica – Csas, Io, Noi, Spirito Sportivo ASD, Astafos Onlus, Africadegna, Caritas Italiana, Coop. Sociale Vela Blu, Associazione Entulas, La Collina – Accoglienza Metropolitana Protezione Rifugiati, Asteras – associazione culturale, Amal Sardegna Marocco, Alfabeto Del Mondo, Gus – Gruppo Umana Solidarieta’, Comitato Riconversione Rwm, Mondo Senza Guerre.  

 

 

 

 

 

THEANDRIC TEATRO NONVIOLENTO

sito: www.lovesharingfestival.org

email: direzioneartistica@theandric.org

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772573

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details