Articoli per signore - Un atelier di moda? O forse un camerino da attrice? O ancora un laboratorio anni '60? Sicuramente un luogo che può ospitare diverse epoche e che ci permette un viaggio nel tempo ed anche un'analisi spietata ma ironica e divertente. La domanda è: a che punto ci troviamo del percorso collettivo per raggiungere la cosiddetta parità di genere? Rispetto a cento anni fa sicuramente, in Italia, qualche passo avanti si è fatto, però, notiamo ancora delle grosse mancanze tanto che spesso sono notizie di rilievo
Cinema d’essai Rassegna cortometraggi Teatro SOPRAVVISSUTI di Guillaume Renusson programmazione da mercoledì 17 a giovedì 18 aprile […]
Il primo appuntamento, venerdì 5 aprile 2024, ore 19, Casa Saddi, via Ettore Fieramosca 17 Pirri, è con "Joyce Lussu, la rivoluzione possibile, un recital letterario che si snoda attraverso la biografia della scrittrice, poetessa, partigiana, antifascista, traduttrice, soffermandosi sul suo incontro con Emilio Lussu e sul suo " innesto " in Sardegna. Interpreti sono Rita Atzeri e Chiara Vittone all'arpa.
RESPIRO VOCE CORPO Laboratorio teatrale a cura di Patrizia D’Orsi – Compagnia Ginepro Nannelli    venerdì […]
Lala è un gioco di specchi in cui si riflettono le esperienze di moltissime ragazze e ragazzi rom e sinti: una storia semplice diventa così un coro di voci in cui si compone un variopinto mosaico di umanità
"GRAZIA DELEDDA - Tra fantasia e realtà" è il terzo spettacolo della Stagione, co-produzione Abaco Teatro e Coop. teatro La Maschera
 Si aggiungono nuovi appuntamenti al tour primaverile di "È inutile a dire!", lo spettacolo di Jacopo Cullin capace di registrare il sold out nei teatri e arene di tutta la Sardegna e in due tra i palcoscenici più rilevanti per la comicità nazionale (l’Ambra Jovinelli di Roma e il Teatro Manzoni di Milano).
Un taglialegna, sua moglie, i due fratellini e una strega raccontati da una sola attrice attraverso pochi oggetti e gesti precisi per dar forza alle loro parole e alla loro forza evocativa, "Quando dico luna è proprio lei che appare, ancor più vera se te la indicassi con un dito la fuori, Hansel". 
Il debutto a Cagliari di Kristóf Baráti e Klára Würtz,eccellente duo cameristico, martedì 19 marzo,per la […]
Grande comicità, quindi, ma strizzando l’occhio all’opera di Shakespeare, alla commedia di Tom Stoppard “Rosencrantz e Guildestern sono morti” e senza dimenticare la fiaba di Hans Christian Andersen “I vestiti nuovi dell’imperatore” da cui trae spunto e non solo per il titolo. 
Inizia così un fortunato giro dello spettacolo in tutta Italia ma anche all’estero, arrivando nel 2019 fino in Giappone, all’Istituto Italiano di Cultura di Osaka, e verrà invitata ad un TEDxWomen a Zurigo a parlare di empowerment femminile e di arte rispetto all’operazione da lei effettuata sul testo di Fo, e del suo percorso artistico come donna.
Questo dramma racconta di due figure molto note in Sardegna, una “leggendaria”, conosciuta come Mammarranca o Maria Farranca, il nostro “Demone dell’Acqua”; l’altra è realmente esistita anche se la sua figura è sempre stata celata da un fitto mistero e pare che, in alcuni paesi dell’entroterra sardo, ve ne siano ancora, si tratta dell’ Accabadora, colei che pone fine alle sofferenze dei moribondi sopprimendoli, ma anche custode della medicina erboristica e della magia nascosta nei “brebus”, parole magiche antiche e potenti.
Un corso di formazione, aggiornamento ed informazione per associazioni ed operatori culturali finalizzato a fornire strumenti operativi chiari
Presieduto da una direzione tutta al femminile, è definito nelle parole del suo Amministratore Delegato e Direttore Artistico Lucia Bocca Montefoschi: “il Teatro Olimpico è moderno anche nelle scelte più tradizionali: all’avanguardia per vocazione”.
 In attesa di ritornare sul grande schermo nei panni dell’agente Lello Esposito per la terza stagione della fortunata serie “Le Indagini di Lolita Lobosco” – in onda dal 4 marzo su Rai 1, con la regia di Renato De Maria -, l’attore e regista Jacopo Cullin annuncia le nuove date del tour primaverile di "È inutile a dire!", lo spettacolo capace di registrare il sold out nei principali teatri della Sardegna e in due tra i palcoscenici più rilevanti per la comicità nazionale (l’Ambra Jovinelli di Roma e il Teatro Manzoni di Milano).
Il Teatro delle Meraviglie XXII edizione. Domenica 11 Febbraio alle ore 18:00 al Teatro Intrepidi Monelli in […]
 “La casa colma di libri di musica, genitori musicisti, cantante lui, cantanti gli  allievi. La musica mi assediava”, racconta Mario Fariconi. “Così, agli 85, con solo una quarantina di metri quadri, tre piani a piedi, e un residuo di responsabilità verso Massimiliano e Roberta, a una magnifica strega fu facile, con un Dolce incanto, farmi arrivare qua.
Tra colpi di scena, divertissement, musica e azione, LeLucide si muoveranno con la Limba Mission Mobile, un carro funebre degli anni ‘70, che aggiungerà mistero e glamour a tutta la storia. Tra ostacoli, pregiudizi e imprevisti lungo il cammino, le due agenti in missione affronteranno divertite temi cruciali quali lo spopolamento dei piccoli centri, l’amore p
Domenica 4 Febbraio alle ore 18:00, prende il via la XXII edizione “Il Teatro delle Meraviglie” […]
Questa sera alle 19 si terrà una conversazione sul “Diritto d’autore in musica” con il pianista […]
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772603

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details