Sono capitata quasi per caso nel meraviglioso borgo situato tra i monti Dauni, Castelfranco in Miscano […]
Lo spettacolo per bambini Tango e i suoi amici va in scena il 24 maggio al […]
Nei racconti di Piccoli equivoci senza importanza, che a una prima lettura sembrerebbero avventure esistenziali, ritratti di viaggiatori della vita ironici e disperati, l’apparente s’intona fra il reale e il narrato, o meglio fra l’avventura vissuta e il suo senso, diventa all’improvviso turbamento e sconcerto, come per uno spaesamento epistemologico, una sorta di doppiaggio fuori sincronia, come quando le parole pronunciate non corrispondono ai movimenti delle labbra di chi le pronuncia.
Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia.
Articoli per signore - Un atelier di moda? O forse un camerino da attrice? O ancora un laboratorio anni '60? Sicuramente un luogo che può ospitare diverse epoche e che ci permette un viaggio nel tempo ed anche un'analisi spietata ma ironica e divertente. La domanda è: a che punto ci troviamo del percorso collettivo per raggiungere la cosiddetta parità di genere? Rispetto a cento anni fa sicuramente, in Italia, qualche passo avanti si è fatto, però, notiamo ancora delle grosse mancanze tanto che spesso sono notizie di rilievo
Cinema d’essai Rassegna cortometraggi Teatro SOPRAVVISSUTI di Guillaume Renusson programmazione da mercoledì 17 a giovedì 18 aprile […]
Il primo appuntamento, venerdì 5 aprile 2024, ore 19, Casa Saddi, via Ettore Fieramosca 17 Pirri, è con "Joyce Lussu, la rivoluzione possibile, un recital letterario che si snoda attraverso la biografia della scrittrice, poetessa, partigiana, antifascista, traduttrice, soffermandosi sul suo incontro con Emilio Lussu e sul suo " innesto " in Sardegna. Interpreti sono Rita Atzeri e Chiara Vittone all'arpa.
RESPIRO VOCE CORPO Laboratorio teatrale a cura di Patrizia D’Orsi – Compagnia Ginepro Nannelli    venerdì […]
Lala è un gioco di specchi in cui si riflettono le esperienze di moltissime ragazze e ragazzi rom e sinti: una storia semplice diventa così un coro di voci in cui si compone un variopinto mosaico di umanità
"GRAZIA DELEDDA - Tra fantasia e realtà" è il terzo spettacolo della Stagione, co-produzione Abaco Teatro e Coop. teatro La Maschera
 Si aggiungono nuovi appuntamenti al tour primaverile di "È inutile a dire!", lo spettacolo di Jacopo Cullin capace di registrare il sold out nei teatri e arene di tutta la Sardegna e in due tra i palcoscenici più rilevanti per la comicità nazionale (l’Ambra Jovinelli di Roma e il Teatro Manzoni di Milano).
Un taglialegna, sua moglie, i due fratellini e una strega raccontati da una sola attrice attraverso pochi oggetti e gesti precisi per dar forza alle loro parole e alla loro forza evocativa, "Quando dico luna è proprio lei che appare, ancor più vera se te la indicassi con un dito la fuori, Hansel". 
Il debutto a Cagliari di Kristóf Baráti e Klára Würtz,eccellente duo cameristico, martedì 19 marzo,per la […]
Grande comicità, quindi, ma strizzando l’occhio all’opera di Shakespeare, alla commedia di Tom Stoppard “Rosencrantz e Guildestern sono morti” e senza dimenticare la fiaba di Hans Christian Andersen “I vestiti nuovi dell’imperatore” da cui trae spunto e non solo per il titolo. 
Inizia così un fortunato giro dello spettacolo in tutta Italia ma anche all’estero, arrivando nel 2019 fino in Giappone, all’Istituto Italiano di Cultura di Osaka, e verrà invitata ad un TEDxWomen a Zurigo a parlare di empowerment femminile e di arte rispetto all’operazione da lei effettuata sul testo di Fo, e del suo percorso artistico come donna.
Questo dramma racconta di due figure molto note in Sardegna, una “leggendaria”, conosciuta come Mammarranca o Maria Farranca, il nostro “Demone dell’Acqua”; l’altra è realmente esistita anche se la sua figura è sempre stata celata da un fitto mistero e pare che, in alcuni paesi dell’entroterra sardo, ve ne siano ancora, si tratta dell’ Accabadora, colei che pone fine alle sofferenze dei moribondi sopprimendoli, ma anche custode della medicina erboristica e della magia nascosta nei “brebus”, parole magiche antiche e potenti.
Un corso di formazione, aggiornamento ed informazione per associazioni ed operatori culturali finalizzato a fornire strumenti operativi chiari
Presieduto da una direzione tutta al femminile, è definito nelle parole del suo Amministratore Delegato e Direttore Artistico Lucia Bocca Montefoschi: “il Teatro Olimpico è moderno anche nelle scelte più tradizionali: all’avanguardia per vocazione”.
 In attesa di ritornare sul grande schermo nei panni dell’agente Lello Esposito per la terza stagione della fortunata serie “Le Indagini di Lolita Lobosco” – in onda dal 4 marzo su Rai 1, con la regia di Renato De Maria -, l’attore e regista Jacopo Cullin annuncia le nuove date del tour primaverile di "È inutile a dire!", lo spettacolo capace di registrare il sold out nei principali teatri della Sardegna e in due tra i palcoscenici più rilevanti per la comicità nazionale (l’Ambra Jovinelli di Roma e il Teatro Manzoni di Milano).
Il Teatro delle Meraviglie XXII edizione. Domenica 11 Febbraio alle ore 18:00 al Teatro Intrepidi Monelli in […]
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14775376

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details