Guardando questa foto non si può non pensare ad un bel quadro d’arte moderna ispirato al cibo. In realtà non è altro che un insieme  di foto di alcuni piatti creati dagli chef  dei ristoranti italiani più rinomati della capitale inglese.

Un italiano che si reca a Londra per lavoro, studio o vacanza, dopo un certo periodo sente una necessità viscerale dei piatti della propria terra , per intenderci quelli a base di pasta, pizza, dolci, salumi  formaggi e tanti altri cibi italiani. Ha bisogno come l’aria della cucina mediterranea semplice e salutare. Ma in una città come Londra non è facile trovare facilmente i luoghi dove si possa mangiare piatti italiani “veri”. Purtroppo le imitazioni sono all’ordine del giorno e questo può testimoniarlo la blogger influencer di Instagram ,Elisabetta Basile cagliaritana. Lei infatti prova in prima persona i piatti dei ristoranti  e delle pizzerie italiani per poi suggerire i migliori, quotidianamente, attraverso la sua pagina Instagram, The Italian Foodaholic.

Elisabetta Basile inoltre, cura una rubrica quindicinale nel più grande portale degli italiani nella capitale inglese: Londra da Vivere. Qui ci racconta le sue esperienze più dettagliate.

Londra da Vivere è un giornale online, dove, oltre  alla citata rubrica, si possono trovare tantissime notizie dedicate a coloro che decidono di trasferirsi nella capitale britannica: suggerimenti di lavoro, alloggi, vita sociale, tempo libero informazioni sulla vita londinese e tanto altro.

 

A Cagliari le indagini del commissario De Candia

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772062

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details