Atelier aperti: Luciano Bonino per “Apritimoda”

Ci sarà anche quello di Luciano Bonino a Cagliari fra i più importanti atelier di moda d’Italia,  che aprirà le porte al pubblico. Lo farà in occasione dell’evento

ApritiModa,  che, per un solo weekend all’anno, porta il pubblico alla scoperta dei luoghi più nascosti e segreti del mondo della Moda.

Lì dove si cela la creatività, il design e il saper fare unico e tutto italiano,   aprirà i luoghi nascosti e spesso inaccessibili   del settore e laboratori artigianali.

L’Atelier di Luciano Bonino si trova a Cagliari in Via Azuni 50 e sarà aperto al pubblico nei giorni 23 e 24 ottobre ma è necessario prenotarsi

 

Luciano Bonino ( che quest’anno festeggia i 50anni di attività) è uno stilista cagliaritano di fama internazionale . Negli anni settanta ha esordito a Parigi e con le collezioni di alta moda di Sergio Soldano . Tornato a Cagliari, si è battuto per coniugare moda e Costume tradizionale. La plissettatura a fisarmonica delle gonne sovrapposte, il bianco delle camicie col vezzo de sos buttones tradizionali, i ricami a filè, le passamanerie mai banali costituiscono il carattere distintivo del suo essere artista raffinato.
Tutt’oggi, Luciano Bonino continua nel suo studio- atelier ad incantare cagliaritani e non, con le sue eleganti creazioni .

Sotto alcune foto storiche di Luciano Bonino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *