Da anni ormai il Conservatorio sassarese prevede la partecipazione alla rassegna cameristica dei “Mercoledì” del primo classificato al prestigioso concorso pianistico e cameristico “Eggman-Giangrandi”, contribuendo così alla formazione e al confronto con il pubblico dei giovani talenti, non soltanto del “Canepa” ma di tutto il Paese.
Procedura selettiva, per titoli ed esami, per l’eventuale assunzione a tempo indeterminato di n.2 risorse nel ruolo di artista del coro  - BASSO Procedura selettiva, per titoli ed esami, per l’eventuale assunzione a tempo indeterminato di n.1 risorsa nel ruolo di artista del coro  - CONTRALTO
NON ZITTITE!!! Non avrei voluto trovarmi nei panni di quell'artigiano che nel riprodurre la statua del Santo, gli mise la croce nella mano sbagliata creando un caso di cui ancora oggi si parla:“Efis Sballiau” infatti, rimane un non perdonato errore che sa di blasfemo, anche se poi come tanti errori nell'arte, inevitabilmente crea interesse e curiosita', sia per l'artista che per la sua opera sbagliata.
Gastronomia inclusiva". Inclusiva per i nostri ragazzi ma anche per i futuri clienti, infatti è stata studiata per venire incontro alle esigenze differenti quali intolleranze al glutine, lattosio ma anche per vegani e vegetariani. 
Ieri 23 febbraio ricorrevano i 60 anni dalla morte di Suor Teresa Tambelli, religiosa vincenziana che […]
CONCORSO INTERNAZIONALE LETTERA D’AMORE 24tresima edizione L’Associazione Culturale AbruzziAMOci ODV bandisce, organizza e promuove, con il […]
L'appuntamento con l'artista romana, come già annunciato, è per il  21 luglio alle  21.30, unica data nell'isola di un tour che per la prima volta la vedrà affiancata da un'orchestra e che andrà in scena in siti di particolare valore, a partire dal debutto, il 3 giugno, tra le mura delle Terme di Caracalla, a Roma.
Nelle sue esibizioni, JP SAX combina abilmente elementi di funk e house, creando un sound distintivo che ha conquistato l'entusiasmo dei fan. Le sue collaborazioni con rinomati DJ hanno portato ad una crescente popolarità sia nei club locali che negli eventi internazionali.
Questo dramma racconta di due figure molto note in Sardegna, una “leggendaria”, conosciuta come Mammarranca o Maria Farranca, il nostro “Demone dell’Acqua”; l’altra è realmente esistita anche se la sua figura è sempre stata celata da un fitto mistero e pare che, in alcuni paesi dell’entroterra sardo, ve ne siano ancora, si tratta dell’ Accabadora, colei che pone fine alle sofferenze dei moribondi sopprimendoli, ma anche custode della medicina erboristica e della magia nascosta nei “brebus”, parole magiche antiche e potenti.
Le numerose partiture dei brani in concorso sono state esaminate preliminarmente dalla giuria formata dai maestri Pietro Dossena, Antonio Ligios e Battista Giordano, che hanno selezionato i due brani che verranno eseguiti in prima assoluta nel corso della serata. Si tratta di Red Light del compositore cinese Lei Xiaowen e Niente sarà più lo stesso dell’italiano Dario Sanna.
Il programma musicale prevede infatti: I gioielli della Madonna: suite; Il segreto di Susanna, intermezzo in un atto - esecuzione in forma semiscenica di Ermanno Wolf-Ferrari.
Tutti gli eventi culturali della settimana nel cuore di Cagliari a Palazzo Siotto – giovedì 22 […]
Il progetto vincitore avrà la possibilità di esibirsi ad AteneiKa (Cagliari),al Sziget Festival (Budapest), Chroma Festival (Bastia Umbra - PG), Colours Of Ostrava (Ostrava-CZ) e Primo Maggio Barese (Bari). La finale si terrà a Bari presso il Teatro Kismet, il 16 Marzo 2024 (Partecipa all'evento). Le audizioni live di fronte alla giuria di esperti, si svolgeranno il pomeriggio e il vincitore potrà esibirsi in apertura dei live serali prima dei Materazi Future Club e gli Elephant Brain!
Il baritono e regista Alberto Gazale è stato confermato all’ unanimità direttore artistico dell’Ente del Carolis […]
Un corso di formazione, aggiornamento ed informazione per associazioni ed operatori culturali finalizzato a fornire strumenti operativi chiari
Il romanzo è ambientato in Sardegna, a Villasor (CA) nei primi decenni del secolo diciannovesimo. I barracelli, le guardie campestri addette al controllo del territorio, tentano di contrastare i miliziani in divisa spagnola. In realtà a fronteggiarsi sono l’antico ordine feudale,
VOCI DI DONNE è una serata evento per la presentazione del CENTRO D’ASCOLTO per donne e […]
Presieduto da una direzione tutta al femminile, è definito nelle parole del suo Amministratore Delegato e Direttore Artistico Lucia Bocca Montefoschi: “il Teatro Olimpico è moderno anche nelle scelte più tradizionali: all’avanguardia per vocazione”.
“I concerti di primavera” 2024 . Appuntamento giovedì 15 febbraio al Conservatorio di Sassari Il musicista olandese accompagnato al pianoforte da Mauro Masala Abbonamenti ancora disponibili, sconti per studenti e over 65 . Il programma del concerto di giovedì prevede l’esecuzione di Romanze senza parole op. 53 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, Suita di Pavel Haas, la Rapsodia L98 di Claude Debussy per corno inglese e pianoforte
L’artista Francesco Secci coglie ogni occasione o evento importante per realizzare delle vere e proprie opere […]
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14763140

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata