Cinema Odissea, programmazione a Cagliari

LA FIERA DELLE ILLUSIONI – NIGHTMARE ALLEY
di Guillermo Del Toro

con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe

(Nightmare Alley, azione, Dram., – USA, 2021, 150′)

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, film diretto da Guillermo del Toro, è ambientato negli anni ’40 e racconta la storia di un uomo, Stanton Carlisle (Bradley Cooper), di un Luna Park, che oltre a svolgere la mansione di giostraio, è anche un abilissimo truffatore. Riesce, infatti, con grande facilità a manipolare le persone, grazie a una retorica breve e d’impatto. Per mettere a segno al meglio i suoi imbrogli, l’uomo lavora con una psichiatra, Lilith Ritter (Cate Blanchett), più infida di lui, per estorcere con l’inganno del denaro agli spettatori. Le vittime delle sue truffe sono gli esponenti dell’élite newyorchese e i suoi colpi si sono affinati col tempo, grazie all’amicizia con una chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e al marito, Pete (David Strathairn), un ex mentalista, che lavora con lui nel parcogiochi itinerante.

orario proiezioni: 

da giovedì 27 gennaio a martedì 1 febbraio:

ore 17.00 – 20.15

 

mercoledì 2 febbraio:

ore 17.00 – 20.15 in versione originale con sottotitoli in italiano

_________

DRIVE MY CAR di Ryûsuke Hamaguchi

(Doraibu mai kâ,  dram., Giappone, 2021, 179′)

 

da giovedì 27 gennaio a martedì 1 febbraio: ore 17.30 

 

mercoledì 2 febbraio:

ore 17.30 in versione originale con sottotitoli in italiano

 

Drive My Car, film diretto da Ryûsuke Hamaguchi, racconta la storia di Yusuke Kafuku,  un attore e regista teatrale felicemente sposato, fino a quando sua moglie, una drammaturga, è venuta a mancare improvvisamente. Due anni dopo questo tragico evento, Yusuke viene ingaggiato per mettere in scena lo “Zio Vanja” di Checov in un festival teatrale che si tiene a Hiroshima.
Durante le rappresentazioni conosce Misaki, una ragazza che è stata scelta per fagli da autista. Trascorrendo sempre più tempo insieme a bordo di una Saab 900 rossa tra un tragitto e l’altro, i due legano molto e anche la riservata Misaki riesce ad aprirsi e a parlare di sé. L’attore e la sua autista iniziano a raccontarsi sinceramente, fino ad affrontare il delicato tema del passato di entrambi.

 

Tratto da un racconto di Murakami, il film ha vinto l’Orso d’Argento Gran Premio della Giuria a Berlino 2021 e il Golden Globe 2022 come Miglior Film in Lingua Straniera.

_______

 

Di seguito alcune indicazioni riportate nelle linee guida per l’accesso alle sale cinematografiche:

 

– e’ richiesto il Super Green Pass e la mascherina ffp2

 

– E’ consigliata la prenotazione all’indirizzo mail prenotazionicinemaodissea@gmail.com. La richiesta dovrà arrivare almeno un’ora prima dell’accesso in sala. I biglietti dovranno essere ritirati un quarto d’ora prima dell’inizio delle proiezioni;

 

– In caso di arrivo senza prenotazione lo staff richiederà i dati dei presenti secondo le disposizioni ministeriali per la tracciabilità anti COVID;

 

– Non sarà consentito l’accesso in sala senza mascherina; Il pubblico dovrà indossare la mascherina (tipo FFP2) per tutto il tempo di permanenza nel cinema e PER TUTTA LA DURATA DELLA PROIEZIONE

 

– Possibilità di rilevare la temperatura impedendo l’accesso in caso di temperatura maggiore di 37,5 °C.

 

– Il nostro staff indossa DPI e all’interno del locale sono stati inseriti dispenser di igienizzante per le mani;

 

– La postazione dedicata alla reception e alla cassa può essere dotata di barriere fisiche (es. schermi); in ogni caso, favorire modalità di pagamento elettroniche.

 

– L’accesso alle sale, i momenti di attesa per l’ingresso e il deflusso sono stati ripensati per evitare gli assembramenti e sempre garantendo la distanza tra le persone. Non si potrà sostare nella hall e gli spettacoli avranno orari differenziati per limitare l’afflusso contemporaneo del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.