Unica Radio racconta il dietro le quinte al teatro lirico

Prende il via domani 3 marzo 2022 su Unica Radio il programma radiofonico che vuole avvicinare il pubblico a teatro attraverso il racconto dell’allestimento dell’opera lirica. Un modo per avvicinare i giovani ad un ascolto consapevole dell’opera che permette in ogni puntata di conoscere i vari reparti e le maestranze che lavorano dietro le quinte, da qui appunto il nome, del Teatro Lirico di Cagliari.

Il progetto mira a promuovere lo spettacolo con l’intento di far conoscere la trama dell’opera, i punti di vista di esperti e degli artisti che lavorano all’interno del più grande teatro della Sardegna.

Il programma vuole essere una anticipazione della prima affinché il pubblico possa godersi appieno l’opera con una maggiore consapevolezza e conoscenza della stessa.

Si inizierà con “L’Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti, in programma da venerdì 4 marzo 2022 alle ore 20.30, per seguire poi la programmazione e il calendario delle opere in programma.

Su Unica Radio, Spotify e Google Podcast sarà possibile ascoltare e scaricare gratuitamente il podcast. SCARICALO E ASCOLTALO ORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.