Giuliana Cadoni

Si è concluso con successo il prestigioso concorso Internationale Music Competition Amigdala 2022. Il concorso è nato nel 2011 per musicisti provenienti da tutto il mondo, con lo scopo di promuovere la musica tra i giovani, di individuare e di favorire l’affermazione artistica di talenti emergenti e di promuovere il territorio che ospita la competizione, sia turisticamente che attraverso uno scambio artistico, sociale e culturale. Il Concorso contribuisce a diffondere e a sviluppare un sempre maggiore interesse per la musica colta che svolge un importante ruolo formativo della società civile.

Ebbene, l’edizione 2022 che si è coclusa due giorni fa, ha visto vittoriose, nella sezione per arpa, ben tre allieve della professoressa Paloma Tironi, l’arpista che il 26 marzo ha regalato alla città di Cagliari un bellissimo recital .

Il primo premio assoluto è stato assegnato all’arpista Maria Elena Manunza che in passato si è laureata con la professoressa Tironi al conservatorio di Sassari specializzandosi poi a Bruxelles e che in questo concorso ha ottenuto il premio con la votazione  di 100 su 100

Al primo posto ex equo ma con la votazione di 97 su 100 si è classificata Chiara Pistidda esibendosi con: Sonata di Cimarosa, Sonata di Ginastera e l‘Impromptu Caprice di Pierné .  

Al secondo posto si è classificata  Giuliana Cadonisuonando il concerto di Mozart. Solo qualche settimana fa, la Cadoni si è laureata al secondo livello col massimo dei voti e la lode presso il conservatorio di Sassari dove la Tironi è docente.

Complimenti all’insegnante e alle sue allieve

Chiara Pistidda

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772068

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details