I 5 sensi dell’arte” su Videolina dedicato a Ernani di Giuseppe Verdi

ph Priamo Tolu

Sabato 23 aprile, alle 21, su Videolina, la prima puntata della Stagione 2022 della trasmissione “I 5 sensi dell’arte”, celebre programma culturale ideato e condotto da Ambra Pintore e con la regia di Massimo Sulis, è interamente dedicata al nuovo allestimento di Ernani di Giuseppe Verdi che, dal 9 al 16 aprile, è andato in scena per la Stagione lirica e di balletto 2022 del Teatro Lirico di Cagliari.

La prima puntata di “I 5 sensi dell’arte”, intitolata “La costruzione di un’opera”, della durata di 25 minuti, prevede, oltre a numerose immagini dalla prova generale dell’opera, il racconto dettagliato della nascita dell’allestimento del capolavoro verdiano, attraverso lo sguardo attento di Ambra Pintore che ha visitato laboratori, sale prova, camerini e palcoscenico del Teatro Lirico di Cagliari e ha incontrato il sovrintendente Nicola Colabianchi, il regista Davide Garattini Raimondi, lo scenografo e costumista Domenico Franchi, il soprano Marigona Qerkezi (Elvira), il responsabile della sartoria Emilio Ortu e la sarta tagliatrice Paola Pilloni.

La trasmissione “I 5 sensi dell’arte” è un progetto di Ambra Pintore che negli anni ha dato voce alla creatività isolana di artisti e artiste che operano nell’isola ed insieme ha raccontato le grandi figure di uomini e donne che hanno dato impulso alla cultura e all’arte in genere.

 

Per informazioni: www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.

 

Cagliari, 20 aprile 2022

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.