L’offerta formativa si arricchisce del nuovo corso supplementare “band pop rock”. Aperti i termini per l’iscrizione dei nuovi allievi  alla Scuola Civica di Musica di Cagliari per l’anno scolastico 2022/2023. 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 29 luglio 2022.

 Sono aperte le iscrizioni ai nuovi allievi per l’anno scolastico 2022/2023 della Scuola Civica di Musica di Cagliari.

 L’offerta formativa dell’istituzione deputata alla diffusione musicale per la formazione e crescita culturale della Città Metropolitana di Cagliari, si arricchisce ulteriormente del nuovo corso supplementare band pop rock”, integrando la sua già vasta offerta, a testimonianza della grande cura e attenzione rivolta all’intera cittadinanza.

 

Nel prossimo anno scolastico, sarà possibile, dunque, iscriversi ai corsi individuali di arpa, batteria, canto lirico e moderno, chitarra classica e moderna, clarinetto, computer music e musica elettronica, contrabbasso e basso elettrico, fisarmonica, flauto traverso e dolce, launeddas, pianoforte classico, jazz, moderno e tastiere elettroniche, sassofono, strumenti a percussione, tromba, trombone e basso tuba, violino e violoncello.

 

corsi collettivi comprenderanno, invece, la possibilità di studiare batteria, canto moderno, chitarra classica e moderna, clarinetto, flauto traverso, pianoforte classico, moderno e tastiere elettroniche, propedeutica musicale, strumenti a percussione, tromba, trombone e basso tuba, violino e violoncello.

 

corsi supplementari, infine, apriranno allo studio delle discipline di analisi musicale, ascolto guidato, band pop-rock, big band jazz, canto corale per adulti e voci bianche, composizione pop (songwriting), elementi di armonia e composizione, musica d’insieme (anche jazz), teatro musicale e teoria e solfeggio.

 

La Scuola Civica di Musica si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione di uno o più corsi tra quelli enunciati e di modificare la presente offerta formativa per esigenze organizzative, economiche e didattiche.

 

Il numero di posti disponibili per i corsi individuali è di 120 studenti125 per i corsi collettivi e di ben 184 per i corsi supplementari.

 

Le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro il 29 luglio 2022.

 

Possono presentare domanda di iscrizione gli allievi che abbiano compiuto sei anni alla data di avvio dell’anno scolastico 2022/2023, prevista per il 7 novembre 2022, ad eccezione dei corsi di canto lirico e musica elettronica in cui il limite di età minimo è fissato in sedici anni. Per i corsi di propedeutica musicale possono presentare domanda di iscrizione gli allievi di età compresa tra i tre anni e i sei anni alla data di avvio dell’anno scolastico 2022/2023. Per i corsi di band pop rock, big band jazz, musica d’insieme e musica d’insieme jazz sono richieste, oltre ad un’età minima fissata a sedici anni, competenze strumentali di base.

 

Per accedere all’elenco completo dei corsi, per ulteriori informazioni e per consultare la modulistica cliccare sul seguente link.

 

 

 

É possibile, inoltre, rivolgersi alla segreteria della Scuola Civica di musica nei seguenti orari:

 

·        lun/mer/ven 15.00-19.00

·        mar/giov 15.00-20.00

 

Via Venezia 23 (primo piano) – Cagliari

Telefono: 070 677 5630/5633

Indirizzo email: scuolacivicadimusica@comune.cagliari.it

Facebook: Scuola Civica di Musica – Cagliari 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772095

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details