Laboratorio per Fotografia di Danza

A DUNE DI PISCINAS, il 28 AGOSTO 2022 si terrà un LABORATORIO DI FOTOGRAFIA DI DANZA -CON VANIA ARGIOLAS , ALLA LUCE DEL TRAMONTO PER UN PROGETTO DI VIDEO DANZA

Il laboratorio è dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’utilizzo della fotografia come mezzo ‘cosciente’ di narrazione dell’azione danzata e delle emozioni che in noi prendono forma di fronte ad essa.
Ha come fine quello di avvicinare i partecipanti alla danza, in quanto linguaggio personale di ogni artista.
Non si propone come momento unilaterale in cui il danzatore diviene modello distaccato dalla sua spiritualità per essere ‘oggetto’ a cui chiedere di ‘fare’ ma piuttosto come un momento in cui confrontarsi assieme con diverse personalità reali, con i loro propositi di espressione attraverso il corpo.
In questo caso l’occasione è particolare in quanto con Vania Argiolas abbiamo deciso di realizzare un progetto di video danza nella parte delle Dune di Piscinas meno note, ma estremamente affascinanti.
L’intenzione è quella di dedicare parte del tempo allo riproposizione di una coreografia in un contesto piuttosto diverso dal palco: la sabbia e la pendenza per quando leggera del lunghissimo pendio su cui andremo.
Inoltre c’è l’intenzione di creare un incipit ed una conclusione che incornicino, a livello di sceneggiatura, la parte danzata; qui i partecipanti potranno dare il loro contributo immaginativo e su tale aspetto individuare la fotografia per ognuno più opportuna.
Sarà ancora una volta un’esperienza nuova e spero intrigante per chi vorrà farne parte.

Quota di iscrizione: 80 euronumero massimo di partecipanti: 6
Termine per l’iscrizione: 25 Agosto 2022
Info e iscrizione: 393 9285547 – info@lucadibartolo.net – www.lucadibartolo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.