La serata dedicata alla Pace, intitolata Concerto d’amore, che si terrà l’11 settembre all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, vede protagonisti diversi artisti . Si potrà infatti godere della bravura di due eccellenti violinisti  (due violinisti di fama internazionale: Pavel Vernikov, nato ad Odessa e sua moglie Svetlana Makarova nata a Mosca) ,ma anche dell’eccezionale presenza degli attori Bruno Torrisi e Gianluca Medas.
Ad accompagnarl l’orchestra Non ti scordar di me, formata da professori di vari istituzioni musicali, con Luca Soru primo violino dei secondi violini del Teatro Lirico di Cagliari diretta dal maestro Sandro Sanna.
Per chi non lo conoscesse, Bruno Torrisi , fresco di un’importante riconoscimento (vedi video sottostante) nasce a Giarre (CT), si diploma alla Scuola D’Arte Drammatica del Teatro Stabile di Catania. Nel 1996 consegue il diploma di Arti Marziali e discipline cinesi come istruttore di Taijiquan, Kung Fu wushu.È conosciuto soprattutto per i ruoli che interpreta nei film di mafia e in quelli ambientati in Sicilia come ne Il commissario MontalbanoPaolo Borsellino, L’ultimo dei CorleonesiIl capo dei capiL’isola dei segreti – Korè, e in modo particolare per il ruolo del Questore Licata in Squadra antimafia – Palermo oggi, serie televisiva a cui prende parte dal 2009 al 2016 in tutte le sue stagioni, compreso il successivo spin-off Rosy Abate – La serie, in onda dal 2017 al 2019. In teatro ha recitato il più delle volte con la regia di Armando Pugliese. Al cinema ha portato L’uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore nel 1995, Perdutoamor di Franco Battiato nel 2003 e La passione di Giosuè l’ebreo di Pasquale Scimeca nel 2004.
In televisione, oltre alle già citate fiction, è andato con Carabinieri 6R.I.S. 4Un caso di coscienza 4La terza veritàIl bambino della domenica e Pane e libertà.Nel 2010 a Trecastagni riceve il Premio alla Sicilia dal Patron del Premio Mirko Vecchio. Nel 2021 recita nel videoclip “Senza paracadute” singolo di Giovanna D’Angi & Luca Madonia uscito il 23 marzo del 2021. La canzone è scritta da Raffaele Viscuso ed edita da Senza dubbi srl. All’interno del videoclip, compare anche il noto presentatore Salvo La Rosa.Vita privata.  La sua compagna è il soprano Marianna Cappellani, dalla quale ha avuto una figlia nel 2011.
Affrettatevi ad acquistare i biglietti che sono in vendita al BoxOffice di Cagliari.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14763204

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata